in

Nuove auto Fiat: Tavares svela quali e quante ne arriveranno nel 2023

Foto LaPresse - Fabio Ferrari
Tempo di lettura: < 1 minuto

La gamma Fiat è pronta ad ampliarsi nel 2023. L’arrivo di nuovi modelli per il brand torinese è stato confermato dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares, il quale ha anticipato l’arrivo di due nuovi modelli nel corso del 2023.

Nuove auto Fiat: Tavares conferma l’arrivo in previsione 2023

Il prossimo anno Fiat accoglierà nella propria gamma due nuove automobili del segmento B. Tavares ha detto che saranno svelate già agli inizi del 2023. Dunque non dovremo aspettare molto prima di conoscere le nuove vetture che verranno presentate dal numero uno in persona della casa automobilistica italiana, l’amministratore delegato Olivier Francois. Stando a quanto riferito da Tavares, entrambe le vetture saranno di segmento B, il che vuol dire che a differenza di quanto si era pensato in un primo momento, non si tratterà della nuova Fiat Topolino che sarà un quadriciclo elettrico in stile Citroen Ami.

A rigor di logica, dovrebbero essere dunque l’erede di Panda ed il famoso B-SUV prodotto nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. Tavares ha assicurato che una delle due sarà un vero e proprio SUV e che per entrambi i modelli potrebbero venire utilizzati nomi che fanno parte della storia del marchio automobilistico di Torino come Panda, Uno o Punto. Col lancio di questi due veicoli, Fiat ha l’obiettivo di trasformarsi in una sorta di Tesla del popolo proponendo auto elettriche a basso costo in maniera da rendere accessibile a tutti la nuova tecnologia e dare un contributo concreto alla transizione elettrica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mick Schumacher F2004

    Formula 1: Mick Schumacher si dice pronto per la Ferrari

    Cinisello Balsamo: si schianta con l’auto dopo una folle corsa mentre si filma [VIDEO]