lunedì, 22 ottobre 2018 - 7:12
Home / Notizie / Novità / Nuove Mercedes AMG Race Edition: tre modelli, solo per l’Italia
AMG Race Edition

Nuove Mercedes AMG Race Edition: tre modelli, solo per l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo le Night Edition Mercedes non si ferma più: solo per il mercato italiano sono già disponibili tre nuovi modelli che, la sigla dice già tutto, sono state chiamate AMG Race Edition. Si tratta della CLA 45 AMG, della C Coupè 43 AMG e del SUV GLE Coupè 43 AMG, tutte con trazione integrale e un motore che non ha nulla da temere sotto il cofano.

Il vero vantaggio di queste edizioni sta nel vantaggio cliente, infatti quest’ultimo può arrivare fino al 76% (circa 15.000 euro) rispetto al valore dei tanti accessori proposti di serie su queste versioni a loro modo speciali. Queste tre vetture, scelte a rappresentare i vari livelli di potenza e dotazioni della grande famiglia AMG, coniugano la potenza tipica dei modelli di Affalterbach (con lo stile e la tecnologia che da sempre distinguono la Casa di Stoccarda, declinandoli appunto in tre differenti carrozzerie: Berlina, Coupé e SUV.

Con una precisa scelta di Mercedes-Benz Italia, continua così il periodo felice del Marchio ad alte prestazioni della Stella: se solo nel nostro Paese sono state vendute circa 1.000 vetture nel 2017, nel mondo se ne sono contate ben 132.000, segno che ormai AMG ha assunto un proprio DNA sempre più richiesto dai clienti già coccolati dalla Stella ma volenterosi di più cattiveria e meno sfarzo sulle loro vetture.

Il vantaggio cliente definito per ogni modello, rispetto al prezzo delle dotazioni, è qui riassunto:  75% su CLA, 70% su Classe C Coupé e 76% su GLE Coupé. Partendo dalla berlina CLA 45 AMG Race Edition, con i suoi 381 CV, stretta parente della più apprezzata di tutte le AMG, a A 45 uscita però di produzione (in attesa del nuovo modello), si caratterizza per il pacchetto DYNAMIC PLUS, che comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo RIDE CONTROL, programma di marcia RACE, e volante e scarico Performance firmati AMG.

AMG Race Edition

La vernice è invece stata studiata specificatamente per questa edizione (come già capitato per la A 45 50 Edition, andata a ruba) e si tratta della tinta Argento Polare magno Designo, abbinata esteticamente al pacchetto Night AMG con cerchi da 19”. Tra esterni, interni, e dotazione tecnologica, il vantaggio cliente sugli equipaggiamenti tocca quota 12.400 euro.

AMG Race Edition

La veste Race Edition porta ad un livello superiore C 43 AMG da 390 CV, modello iconico del brand high performance della Stella. Il Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19”, al Tetto Panorama e alla colorazione Grigio Selenite magno Designo la rendono ancora più ricercata e riconoscibile all’esterno. Il suono del propulsore V6 biturbo, equipaggiato su tutte le varianti 43 di Classe C AMG, viene esaltato dagli scarichi Performance che ne migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza. Qui il vantaggio cliente tocca invece quota 9.400 euro.

Chiudiamo con il SUV GLE, nella sua versione vitaminizzata 43 AMG da 390 CV e con carrozzeria Coupè. La AMG Race Edition della versione moderna della famosa Classe M riceve i nuovi cerchi da 22” AMG, la vernice Grigio Selenite, il Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama. Su GLE Coupé 43 AMG Race Edition, sono disponibili inoltre il DISTRONIC, assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS. La terza AMG Race Edition permette un vantaggio cliente sulle dotazioni di 15.500 euro.

AMG Race Edition

Per i listini prezzi completi, con i prezzi chiavi in mano, vi consigliamo la pagina dedicata del sito ufficiale di Mercedes-Benz Italia.  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

SUV Hyundai

SUV Hyundai: l’offerta della gamma Coreana

Anno dopo anno, il mercato dei SUV sta diventando sempre più predominante e, per questo …

something