in

iXoost: quando la mascherina AMG diventa uno speaker

Tempo di lettura: < 1 minuto

Musica e supercar sono due cose che nella maggior parte dei casi si sposano bene, creando un binomio affascinante tra i decibel dei motori e quelli degli altoparlanti. Chi possiede una supercar, spesso, al suo interno ha un impianto audio degno di nota, capace di emettere suoni perfettamente in armonia col possente rombo dei motori, ma finora la cosa si limitava alla guida. Da oggi non è così grazie ad iXoost, un’azienda modenese che porta il sound dell’auto a casa.

iXoost: altoparlanti che ricordano le supercar

I diffusori audio creati da iXoost, azienda con sede a Modena, nel cuore della Motor Valley, nascono con l’intenzione di far vibrare, ma con il sound inedito della vostra musica preferita, i terminali di scarico più prestigiosi e possenti. Grazie agli speaker iXoost ascoltare musica diventa un’esperienza che cattura vista, udito e tatto, in quanto rendono possibile ammirare e toccare con mano parti originali di vetture leggendarie, mettendosi in casa il design straordinario delle supercar più famose ed allo stesso tempo ascoltare la propria musica preferita.

iXoost: l’omaggio alla Mercedes AMG

L’ultima opera realizzata dal iXoost, nata da un’idea dell’imprenditore e collezionista Matteo Panini, è l’AMG Performance Luxury Audio. A comporre questa realizzazione ci sono 4 tweeter da 1”, 2 woofer da 6” ed un amplificatore da 250 W integrati in un telaio monoscocca di fibra carbonio che poggia su una base che sorregge la griglia frontale d’alluminio anodizzato. Nella parte posteriore c’è addirittura l’elemento finale dello scarico di una Mercedes AMG GT. Il peso si aggira attorno ai 15 chilogrammi e misura 65x76x26 centimetri. Gli speaker iXoost vengono assemblati interamente a mano e sono personalizzabili nella maniera più totale.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    pompa gasolio

    Gli sconti sulle accise carburanti validi per un altro mese, ecco fino a quando

    All’asta la Porsche 911 Carrera RS 2.7 del compianto Paul Walker