in

Nuovi modelli BYD: al Salone di Shanghai la sportiva U9 e altre novità

Tempo di lettura: 3 minuti

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, espone la sua gamma completa di veicoli all’Auto Shanghai 2023 e presenta una serie di nuovi modelli, tra cui il SUV elettrico puro classe B, la concept car Song L della serie BYD Dynasty, BYD Seagull e BYD Chaser 07 della serie BYD Ocean. Yangwang, il sub-brand premium di BYD, presenta all’evento il fuoristrada U8 e la sua supercar U9, oltre all’architettura Yangwang, e dà il via alla prevendita di due varianti del modello U8. Denza, un altro sub-brand di fascia alta di BYD, presenta per la prima volta la Denza N7 e la Denza D9 PREMIER (edizione inaugurale con quattro posti), oltre ad altri modelli.

Nuovi modelli BYD: la Yangwang U8

yangwang u8

Yangwang U8 si posiziona come un SUV off-road di fascia alta e di nuova energia, dotato di due tecnologie di base sviluppate internamente: la piattaforma e4 e il sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria BYD DiSus-P, che vantano eccellenti capacità off-road e una tecnologia all’avanguardia. Grazie alla piattaforma e4, Yangwang U8 ha una potenza massima di oltre 1100 cavalli e può raggiungere i 100 km/h in 3,6 secondi. Può essere utilizzato in modo stabile in condizioni estreme, galleggiare sull’acqua e sui corsi d’acqua, fare un giro del serbatoio di 360 gradi e avere uno sterzo agile. La Yangwang U8 Premium Edition è caratterizzata da una capacità fuoristradistica di altissimo livello e mette in risalto il suo lusso e la sua intelligenza. La Yangwang U8 Off-road Master Edition, progettata specificamente per gli appassionati di fuoristrada, offre capacità fuoristradistiche ancora maggiori ed è la scelta ideale per gli avventurieri più esperti.

Nuovi modelli BYD: la Yangwang U9 

Nel corso dell’evento è stata presentata anche l’Architettura Yangwang. Sviluppata esclusivamente per i NEV premium, l’Architettura Yangwang è composta da sei tecnologie fondamentali di BYD, tra cui la piattaforma e4, il sistema di controllo intelligente della carrozzeria DiSus, la batteria Blade, la carrozzeria Master, l’abitacolo intelligente e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). L’architettura Yangwang è altamente performante, illimitata ed evolutiva, in grado di coprire strade fuoristrada, strade urbane, piste da corsa e molti altri scenari operativi. Yangwang U8 e U9 sono i primi due modelli basati sull’architettura Yangwang.

Nuovi modelli BYD: Song L concept car, Seagull e Chaser 07

La concept car Song L della serie Dynasty di BYD fa il suo debutto mondiale. Come nuovo SUV elettrico puro di fascia alta della serie, il modello è sviluppato con il concetto di avanguardia, sport e tecnologia. Song L ha adottato il linguaggio di design di nuova generazione di EV SPORT DRAGON e ha integrato la tecnologia all’avanguardia di BYD per i clienti più giovani che amano la moda e lo sport.

Song L Concept Car

song l concept car

In occasione dell’evento sono stati presentati anche due nuovi modelli della serie oceanica di BYD, BYD Seagull e BYD Chaser 07. Dotato delle più recenti tecnologie BYD, BYD Seagull è un nuovo modello presentato per un mercato più ampio tra cui potrebbe esserci l’Italia. Questo modello è stato progettato con un’estetica marina unica e il suo aspetto esterno emana energia e vivacità. Il veicolo assicura ai clienti una sicurezza a 360 gradi, poiché è costruito con la batteria Blade e sulla piattaforma e Platform 3.0.

BYD Seagull

BYD Seagull

BYD Chaser 07

BYD Chaser 07

Chaser 07 è la prima berlina di classe B+ dotata della tecnologia Super Hybrid della serie BYD Ocean. Il modello vanta un ampio spazio all’interno dell’auto ed elementi di stile in linea con l’estetica marina di BYD. La BYD Chaser 07 offre due varianti con autonomia elettrica di 121 km (NEDC) e 200 km (NEDC) ed è l’unica berlina ibrida plug-in della sua categoria con un’autonomia di guida elettrica di 200 km, che copre le esigenze dei pendolari e dei viaggi a lunga distanza.

Nuovi modelli BYD: Denza D9 PREMIER e Denza N7

Denza, un altro sub-brand di fascia alta della matrice diversificata di BYD, presenta Denza N7, Denza D9 PREMIER (edizione inaugurale a quattro posti) e Denza D9 DM-i ed EV, oltre a una serie di tecnologie all’avanguardia. Il debutto mondiale della Denza D9 PREMIER e il design degli interni della N7 hanno ridefinito ancora una volta i nuovi standard di lusso, tecnologia e futurismo.

Denza N7 è un SUV di lusso, sportivo e intelligente, destinato a superare i limiti. Dotato del primo cockpit interattivo intelligente super-sensibile al mondo, di dispositivi audio per auto DEVIALET e del sistema di controllo pneumatico intelligente della carrozzeria DiSus System-A (versione standard), Denza N7 è all’avanguardia nelle tecnologie intelligenti.

La Denza D9 PREMIER (edizione inaugurale a quattro posti) è una straordinaria co-creazione che combina l’imponenza degli esterni e l’eleganza, la raffinatezza e la pulizia degli interni della D9 e offre agli occupanti delle file posteriori un lussuoso abitacolo privato ideale per il lavoro, l’intrattenimento e il relax.

BYD: la crescita del brand cinese già protagonista in Europa

Nel corso degli anni, BYD ha sempre perseguito con tenacia l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile, abbracciando l’elettrificazione insieme ai nostri partner del settore e favorendo la mobilità verde a livello globale. In futuro, BYD darà forma a una nuova matrice di marchi composta da BYD (Dynasty e Ocean), Denza, Yangwang e un marchio professionale e personalizzato, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti in tutte le dimensioni e in tutti gli scenari e di garantire che ogni utente possa godere di un viaggio ecologico.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Fiat Uno, la vettura venuta dal futuro [VIDEO]

    Traffico 25 aprile: sulle autostrade 12 milioni di italiani