Special Test

Nuovi Yamaha TMAX e TMAX Tech MAX MY2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il 2020 TMAX aumenta ancora le prestazioni con l’adozione del nuovo motore più potente e di cilindrata superiore. Il bicilindrico da 560 cc è dotato di nuovi pistoni forgiati in alluminio e di bielle ridisegnate. L’aumento della cubatura è stato ottenuto l’alesaggio di 2 mm, fino a 70 mm.

Il nuovo motore da 560 cc mostra un significativo incremento di coppia e potenza in tutto l’arco di erogazione. I tecnici Yamaha hanno aumentato la potenza massima del 3,5% e la coppia massima del 6%, e queste percentuali si traducono in un’accelerazione molto più decisa a tutti i regimi.

Yamaha TMAX MY 2020

La tecnologia di gestione elettronica Yamaha D-MODE permette a chi guida TMAX di scegliere due modalità di funzionamento del motore, per ottimizzare controllo e prestazioni in diverse situazioni. Questo sistema agisce insieme a YCC-T (Yamaha Chip Controlled Throttle) e offre la pilota la possibilità di scegliere un’erogazione più facile e dolce per la guida città. Selezionando la modalità più sportiva, il pilota può sperimentare le straordinarie prestazioni regalate dal nuovo motore maggiorato da 560 cc.

Per chi cerca veicoli ancor più esclusivi Yamaha ha creato TMAX Tech MAX. Progettato per i motociclisti che apprezzano il vero valore reale di tecnologia avanzata, design innovativo e qualità superlativa, TMAX Tech MAX con la sua dotazione completa è lo scooter sportivo definitivo.

Caratteristiche principali TMAX

  • Motore da 560 cc, più potente e di cilindrata superiore
  • Accelerazione più decisa
  • Euro 5, Eco friendly più pulito
  • Guida di qualità superiore
  • Suono dello scarico perfezionato
  • Motore più leggero, fluido e compatto
  • Miglior accesso al suolo per il passeggero
  • Si guida con patente A2
  • D-Mode a 2 modalità
  • Accensione senza chiave Smart Key
  • Setting sospensioni ottimizzati
  • Nuovo design aggressivo della carena
  • Nuova luce posteriore e frecce anteriori a LED
  • Telaio in alluminio a doppio trave
  • Capiente vano sottosella illuminato – 1 casco integrale o 2 jet
  • Strumentazione TFT monocroma
  • Cavalletto centrale con blocco elettrico
  • Pedane in alluminio
Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

3 days ago