in

Nuovo Alfa Connect: TomTom dietro il nuovo infotainment del Biscione [VIDEO]

Alfa Connect 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dietro il debutto del nuovo sistema di infotainment Alfa Connect su Giulia e Stelvio 2020, si nasconde la tecnologia TomTom. Al CES 2020, aperto oggi a Las Vegas, è stata infatti ufficialmente annunciata la parternship globale (comprendente anche i mercati cinese e giapponese) tra TomTom e Alfa Romeo. 

Tante le novità che TomTom ha studiato per il nuovo sistema multimediale, ora in grado di competere con la concorrenza. Il software di navigazione e le mappe dell’azienda sono integrati da servizi connessi come TomTom Traffic, Autovelox, Online Search and Routing, Weather (meteo), Off Street Parking (parcheggio fuori strada) e Fuel Prices (prezzi del carburante). 

Grande novità rispetto al passato è stata l’integrazione del sistema touchscreen da 8,8″, completamente personalizzabile tramite i widget (come su qualsiasi smartphone).  

Antoine Saucier, Managing Director di TomTom Automotive, ha commentato: “Siamo lieti che Alfa Romeo abbia nuovamente scelto i nostri componenti di navigazione per i loro veicoli più recenti. Con l’aggiunta dei nostri servizi connessi e mappe per ADAS, l’esperienza di guida non sarà solo più comoda, ma anche più sicura“. 

Il video ufficiale di Alfa Romeo mostra  ha inoltre realizzato un video per mostrare tutte le novità del sistema di navigazione (video in inglese)

Dì la tua

Autovelox Google Maps

Google Maps segnala gli autovelox: ecco come funziona

Opel Citta elettrica

Opel completa l’installazione di 350 colonnine: ecco la “Città Elettrica”