in

TomTom firma le mappe della nuova Alfa Romeo Giulia

Tempo di lettura: < 1 minuto

TomTom è stata scelto come partner di navigazione per la nuova Alfa Romeo Giulia, infatti, esce sul mercato come perfetto connubio del nuovo paradigma Alfa Romeo e la massima espressione della “meccanica delle emozioni”.

La nuova vettura su tutti i mercati offre il software di navigazione e le migliori mappe di TomTom. Il nostro sistema di navigazione è integrato nel cruscotto in perfetto “Italian Style” attraverso i due sistemi CONNECT Nav con schemi 6,5 ” e 8,4″ sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli.

Tutti gli Alfisti a bordo della nuova Giulia avranno a disposizione il sistema TomTom NavKit con tutti i suoi futuri aggiornamenti. In sinergia con le mappe TomTom 2,5D e 3D fornite dalla cartografia intelligente TomTom, gli Alfisti potranno godere della navigazione TomTom turn-by-turn, con indicatore di corsia avanzato per trovare la strada migliore da percorrere anche in prossimità degli svincoli più complessi. TomTom Routes, inoltre, fornirà il percorso più veloce sulla base dei dati di velocità effettiva, per ogni strada, per ogni momento della giornata, per ogni giorno della settimana.

Il lancio della Giulia rappresenta una pietra miliare nella storia del marchio Alfa Romeo e noi siamo orgogliosi di essere parte di questo” afferma Luca Tammaccaro Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom.

Il sistema sarà lanciato sul mercato europeo nella versione “Quadrifoglio Verde” nel 2015 mentre nel 2016 sarà reso disponibile anche per le altre versioni, nonché per il mercato statunitense. Per gli altri mercati il lancio sarà nei mesi successivi.

Aspirante pilota

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

TomTom annuncia il lancio di una mappa per la guida automatizzata all’IAA 2015

Salone di Francoforte 2015: Mercedes Automotive Brand Contest 2015