in

Nuovo Fiat Talento DCT: al via gli ordini

Fiat Talento DCT
Tempo di lettura: 2 minuti

Talento aggiunge ai motori EcoJet brillanti ed efficienti, il nuovo cambio automatico Dual Clutch Transmission. Arriva così il nuovo Fiat Talento DCT, ordinabile dallo scoro 25 novembre in tutte le concessionarie Fiat Professional.

2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi, carico sino a 1,3 tonnellate, e all’interno grande ergonomia e tecnologia evoluta, a un anno dalla presentazione del Model Year 2020, continua a evolvere il Talento di Fiat Professional.

Dopo il debutto del nuovo motore EcoJet da 2 litri, esordisce infatti oggi un’altra importante novità capace di garantire un comfort mai provato prima e un impareggiabile piacere di guida: il cambio automatico DCT – Dual Clutch Transmission – a doppia frizione. La nuova trasmissione a 6 marce esprime al meglio le sue caratteristiche di fluidità e comodità in particolare nella guida cittadina, mantenendo i consumi contenuti del modello. La modalità completamente automatica o sequenziale garantisce la massima flessibilità di guida. Questa trasmissione, abbinata alla manovrabilità del Talento, rende il van di Fiat Professional il mezzo ideale per l’ultimo miglio nelle consegne a domicilio delle merci acquistate online.

Proprio in questa condizione particolarmente stressante, quando vengono effettuate centinaia di consegne al giorno in ambito urbano, e dove il guidatore deve districarsi nel traffico con frequenti stop&go, il Talento DCT dà il meglio di sé, riducendo lo stress di chi sta alla guida, migliorando il comfort e ottimizzando i consumi nell’utilizzo reale.

Talento DCT: motore e prestazioni

Il nuovo Talento DCT gestisce la coppia e la potenza delle motorizzazioni 2.0 EcoJet da 145 CV e 350 Nm di coppia e 170 CV e 380 Nm, di recente introduzione e omologate Euro 6d-Temp, ma può essere anche abbinato al motore 2.0 EcoJet da 120 CV e 320 Nm. Il propulsore su tutte le sue declinazioni, è dotato di turbocompressore a geometria variabile che garantisce una guida più fluida e un motore più elastico sino dalle basse velocità, con conseguente riduzione dei consumi nel reale ciclo di utilizzo.

Interni Fiat Talento DCT

All’interno, Talento garantisce comfort ed ergonomia, grazie a sedili ben profilati con tessuti robusti, che assicurano una seduta confortevole a tutti i passeggeri e la posizione ottimale del volante e dei comandi che rendono più rilassante e sicura la guida di tutti i giorni.

L’abitacolo del Talento DCT è pratico e funzionale grazie ai numerosi vani portaoggetti: 90 litri sempre a portata di mano e soluzioni intelligenti come il “mobile office”, composto da portaoggetti sotto al sedile, innovativo sedile centrale ripiegabile e supporto per tablet e smartphone. Non manca poi il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7” che include integrazione di Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, sistema di navigazione con display 2D e 2.5D Birdview; riproduzione di file musicali tramite prese USB e AUX e sistema vivavoce con Bluetooth con comandi al volante. Contenuti che confermano la vocazione di Talento a un comfort funzionale, pensato per migliorare la qualità del lavoro dei professionisti.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    unasca e nissan

    Nissan e Unasca: la scuola guida per la mobilità elettrica

    Cavo di ricarica rapida 3008 e 508

    Peugeot 3008 e 508 Hybrid: il cavo di ricarica rapida è di serie