in

Nuovo Volkswagen Caddy in anteprima mondiale

nuovo caddy
Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Veicoli Commerciali fa debuttare in anteprima mondiale il nuovo Volkswagen Caddy. Nuovo design, nuovi interni e sempre più tecnologia a bordo.

Nuovo Caddy è il veicolo commerciale dal forte carisma che si rinnova nel design di interni, esterni e nelle dotazioni tecnologiche che lo equipaggiano. Gli upgrade riguardano anche i nomi degli allestimenti: “Trendline” diventerà semplicemente “Caddy”, “Comfortline” sarà “Life e “Highline” diventerà “Style”.

Interni del nuovo Caddy

Spazio aumentato e nuove soluzioni high tech come l’architettura degli elementi di visualizzazione e di comando con interfacce interattive che danno vita al nuovo “Digital Cockpit”, i sistemi radio e di infotainment con display tra i 6,5” e i 10” è l’”Innovision Cockpit” che nasce dalla fusione del “Digital Cockpit” con il sistema di navigazione del nuovo Volkswagen Caddy. Il comfort di bordo aumenta grazie alle nuove plafoniere interne a LED a comando touch, ai sedili ergonomici e alla climatizzazione migliorata grazie alle nuove bocchette d’aerazione.

interni caddy
Nuovo Caddy presenta interni totalmente riprogettati

Esterni ridisegnati 

Il veicolo commerciale della Casa tedesca presenta una carrozzeria completamente rivisitata con linee grintose, tetto panoramico, nuovi cerchi in lega da 18” (a richiesta) e gruppi ottici posteriori a LED. Abbiamo, poi, due porte scorrevoli e, a partire dall’allestimento Life, mancorrenti sul tetto, paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. 

gruppi ottici caddy
Nuovi gruppi ottici illuminano la strada del nuovo Volkswagen Caddy

Allestimenti e sistemi di assistenza alla guida

La quinta generazione di Caddy verrà sempre proposta nelle versioni Cargo (versione Furgone con carrozzeria chiusa) e Kombi (con vano passeggeri vetrato), nonché in diverse varianti per il trasporto persone (monovolume). La vettura vanta il sistema Travel Assist, assistente per il rimorchio e il sistema di assistenza al cambio di corsia con incluso il Rear Traffic Alert nonché il nuovo sistema di chiusura e avviamento automatici Keyless Access.

caddy posteriore
Volkswagen lancia in anteprima mondiale il nuovo veicolo commerciale Caddy

Le nuove motorizzazioni di Caddy

I propulsori di ultima generazione a 4 cilindri sono conformi agli standard europei e sono dotati di filtro antiparticolato. In aggiunta, i motori TDI di potenza compresa tra i 75 CV e i 122 CV vengono dotati del nuovo sistema Twindosing grazie al quale vengono ridotte in modo significativo le emissioni di ossido d’azoto. Disponibile anche il turbo benzina da 116 CV e il motore sovralimentato a gas metano TGI.

Dì la tua

vega evx

Vega EVX: la prima hypercar Made in Sri Lanka debutterà al GIMS 2020

opel connect

OpelConnect: i nuovi servizi sono a disposizione