in

OpelConnect: i nuovi servizi sono a disposizione

opel connect
Tempo di lettura: 2 minuti

Opel aggiunge nuovi servizi a OpelConnect: inediti il controllo della situazione del veicolo, la navigazione LIVE (se presente il navigatore) e, sui modelli elettrici o ibridi plug-in, la verifica del livello di carica della batteria. 

Chi acquista una vettura Opel, come Corsa, Crossland X, Grandland X, Combo Life, Combo Cargo e ancora Zafira Life e Vivaro, può accedere immediatamente ai servizi OpelConnect ordinando la relativa box al costo aggiuntivo di 300 euro. In alternativa, il cliente può scegliere di equipaggiare il proprio veicolo con i sistemi di infotainment Navi 5.0 IntelliLink, Multimedia Navi o Multimedia Navi Pro (con OpelConnect incluso di serie). Tramite OpelConnect, gli utenti aprono un account e attivano il servizio per poter godere immediatamente di funzioni alcune gratuite, altre a pagamento.

Servizi gratuiti OpelConnect

Tra i servizi non a pagamento disponibili su OpelConnect troviamo: eCall, la chiamata d’emergenza che parte in automatico in caso di incidente, richiesta di assistenza, la messa in contatto del veicolo con il servizio di mobilità Opel in caso di guasto alla vettura, informazioni relative alla situazione del veicolo, informazioni relative al percorso e al viaggio, servizio di Navigazione Live, per avere informazioni sul traffico in tempo reale. 

Servizi a pagamento OpelConnect

Tra i servizi in opzione troviamo Charge My Car, per la programmazione e ricarica dei propri veicoli elettrici, e per le aziende e i gestori di flotte pacchetti dedicati per analizzare il consumo di carburante e lo stile di guida dei conducenti.

Il futuro di OpelConnect

La Casa annuncia l’ampliamento costante nei prossimi mesi di OpelConnect con servizi tra cui il controllo da remoto di alcune funzioni del veicolo, blocco/sblocco delle portiere tramite app e, laddove ci si dimentichi dove si ha parcheggiato il veicolo, sarà possibile attivare clacson e fari della propria vettura per ritrovarla. Infine, sarà possibile dotare la propria auto con il sistema Keyless Open&Start.

Dì la tua

nuovo caddy

Nuovo Volkswagen Caddy in anteprima mondiale

Ford Go Electric

Ford Go Electric: il roadshow che dà energia al futuro dell’Ovale Blu