in

Onboard Lamborghini SCV12: a Imola, con Emanuele Pirro [VIDEO]

onboard lamborghini scv12
Tempo di lettura: < 1 minuto

Onboard Lamborghini SCV12: grazie a una telecamera montata sul casco di Emanuele Pirro saliamo a bordo della nuova hypercar per un giro, quasi al limite, dell’Autodromo di Imola.

L’abbiamo vista in azione al Paul Ricard ma Lamborghini sta procedendo a gonfie vele con i test della sua SCV12, una hypercar di nuovissima concezione, fatta solo per la pista, che sta già facendo scalpore nel mondo dell’auto.

Bene, l’abbiamo osservata da fuori, ma cosa significa avere alle spalle un V12, aspirato, da 830 CV che scalpita con un cavallo imbizzarrito? Per scoprirlo abbiamo scovato questo video su YouTube dove, come si legge dalla descrizione, al volante troviamo un certo Emanuele Pirro, colui che Lamborghini Squadra Corse ha scelto come pilota-coach per il programma rivolto ai clienti della Casa di Sant’Agata Bolognese.

La macchina affronta le curve dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola con una dimostrazione di velocità che lascia stupefatti, e si scopre solo alla fine che era un “semplice” giro di rientro. Il sound è quello portentoso del V12, ed era stato già anticipato dal video che mostrava il 12 cilindri al banco.

Ora, però, sentite, grazie all’Onboard Lamborghini SCV12, cosa significa guidare una vettura di questo genere tra i saliscendi di una pista storica.

Dì la tua

alfa romeo giulia quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la prova di Jeremy Clarkson [VIDEO]

fca-intsa

FCA-Intesa Sanpaolo: la linea di credito da 6,3 miliardi è approvata