in

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lanciata nel 2019, dopo un lungo sviluppo sia tecnico, che ha coinvolto alcuni dei più importanti piloti di rally raid al mondo per testare e valutare i prototipi su una vasta gamma di terreni in tutto il mondo, sia stilistico, eseguito presso il Centro Stile Yamaha di Gerno di Lesmo, la Ténéré 700 si presenta con una livrea estremamente evocativa del periodo d’oro dei Rally africani.

Colori Heritage Rally

Prodotta in Francia accanto a Ténéré 700 da un team di lavoro dedicato , la nuova Ténéré 700 Rally Edition presenta una speciale livrea blu e gialla che rende omaggio alle moto da corsa Yamaha guidate da Jean-Claude Olivier e Serge Bacou nelle edizioni ’83 e ’84 della Parigi-Dakar.

La Yamaha Ténéré 700 Rally Edition è equipaggiata con una serie di componenti che offrono un maggiore livello di protezione del telaio nella guida off-road.

Realizzata in alluminio di 4 mm di spessore, la robusta piastra paramotore offre un elevato livello di protezione al motore e al telaio, ed è dotata di un punto di fissaggio per la scatola degli attrezzi.

C’è anche la protezione per il radiatore in alluminio nera che è stata progettata per prevenire l’ingresso di fuscelli o pietrisco e la protezione in alluminio della catena sagomata col laser.

La sella Rally Seat offre una posizione di guida più alta di 20 mm – 895 mm – per consentire una postura che rende più facile il passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi sulle pedane nella guida fuoristrada.

Il motore 689cc CP2 è dotato di una marmitta Akrapovič slip-on che emette un suono ricco, profondo e gutturale che in accelerazione fa sentire tutta la coppia della moto. Leggera e di qualità elevata, è protetta da scudi termici in carbonio che esaltano la sensazione di una moto premium.

Caratteristiche principali Ténéré 700 Rally Edition

• Iconici colori heritage ispirati alle storiche moto ufficiali della Dakar

• Stile rally esaltato da sella Rally, tamponi antiscivolo e manopole off-road

• Il terminale Akrapovič slip-on offre un suono ricco, profondo e gutturale

• Protezione supplementare da piastra paramotore, protezione radiatore e paracatena

• Frecce a LED resistenti e moderni,

• Motore bicilindrico CP2 da 689cc con una coppia corposa e lineare

• Telaio in acciaio a doppia culla, leggero e resistente

• Design Slim, compatto ed ergonomico

• Aggressivo frontale in stile rally con quattro fari a LED

• Sospensioni anteriori e posteriori a lunga escursione, regolabili

• Ruote a raggi da 21 pollici / 18 pollici con pneumatici adventure

• ABS disattivabile con regolazione immediata

Prezzo e disponibilità

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile presso i Concessionari Yamaha a partire da luglio 2020 al prezzo di listino € 11.399 f.c.

alfa romeo giulia quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la prova di Jeremy Clarkson [VIDEO]

onboard lamborghini scv12

Onboard Lamborghini SCV12: a Imola, con Emanuele Pirro [VIDEO]