venerdì, 27 aprile 2018 - 10:50
Home / Notizie / Ecologia / Opel Ampera-e si aggiudica il premio Ecobest 2016

Opel Ampera-e si aggiudica il premio Ecobest 2016

Tempo di lettura: 2 minuti.

Opel riscuote grande successo ai premi Autobest 2016 dove ha portato a casa riconoscimenti in due categorie.

La giuria di esperti, composta da giornalisti indipendenti di 31 paesi europei ha infatti assegnato il premio Ecobest 2016 alla nuova Ampera-e, appena presentata al Salone dell’Auto di Parigi e che promette davvero prestazioni mai viste prime su un’elettrica. La vittoria è arrivata, parola dei giudici, grazie a : “La giusta risposta alle sfide della futura mobilità elettrica in Europa”. Inoltre, la giuria ha riconosciuto “La rinascita di Opel sotto la leadership di Karl-Thomas Neumann”, così che il Marchio tedesco si è aggiudicato anche il premio Companybest 2016.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti così prestigiosi,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO del Gruppo Opel. “Dimostrano che i nostri modelli e noi come azienda e come marchio siamo in grado di convincere il pubblico. Finora quest’anno siamo cresciuti in 18 paesi, un risultato possibile solo grazie a un’ottima squadra e ai prodotti migliori. Il successo di Astra, la nostra bestseller, e la rivoluzionaria tecnologia di nuova Opel Ampera-e sono solo due esempi della nostra offensiva di modelli.”

Opel Ampera-e nei piani della Casa è un modello che punta a rivoluzionare la mobilità elettrica che si sta sviluppando sempre più e che vede coinvolte ormai quasi tutte le case. Con un’autonomia di oltre 500 chilometri (in modalità elettrica, misurata secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (New European Driving Cycle) in km: > 500 km, dati preliminari), questa vettura elettrica offre almeno 100 km in più della sua rivale più prossima attualmente sul mercato.

Inoltre, Ampera-e si distingue anche per l’elevata cavalleria offerta dal motore elettrico da 150 kW/204 CV che le permette di accelerare da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi. Le grandi batterie da 60 kWh sono posizionate intelligentemente sotto il pianale, per cui la vettura offre cinque comodi posti e un bagagliaio con la capacità di una compatta cinque porte senza rinunciare alla connettività offerta da Opel con OnStar.

Con questi due premi, Opel conferma i successi ottenuti lo scorso anno nell’ambito di Autobest. Nel 2015, la giuria assegnò a Opel il premio Safetybest per i fari IntelliLux LED® Matrix che hanno debuttato su Opel Astra e Opel Corsa fu votata Best Buy Car in Europa per il 2015.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ikea Nissan

Nissan e Ikea insieme per una mobilità più sostenibile

Tempo di lettura: 1 minuto. Dopo la prima colonnina ufficiale installata all’ Ikea di Padova, continua la collaborazione tra Nissan …

something