Oggi è stata svelatamente davanti agli occhi della stampa internazionale la forma, e la sostanza, della nuova Opel Astra 2021. La sesta generazione arriverà sul mercato, a partire dall’inizio del 2022, con motori benzina, Diesel e ibridi plug-in, ma ci vorranno solo due anni per vedere una versione completamente elettrica dell’erede della Kadett.
L’annuncio è arrivato oggi durante la presentazione a Francoforte e c’era da aspettarselo. Sarà però una prima volta per la piattaforma STLA Large che potrà così ospitare non solo la Astra-e, bensì la DS 4 BEV e, probabilmente, anche la Peugeot 308 elettrica così come altri modelli dei brand ex-FCA, ma ora è troppo presto per parlarne.
La Opel Astra-e sarà quindi un’offerta inedita da parte del brand del Blitz, pronto a sposare la transizione completamente elettrica ma dal 2028 in avanti. Difficile, ora come ora, parlare di un possibile prezzo della Opel Astra-e così come di dati tecnici riguardanti il motore, l’autonomia e le capacità di ricarica.
Con trent’anni di storia alle spalle, è ora di guardare al futuro. La Opel Astra-e è stata annunciata, non resta che aspettare nuove informazioni.
Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…
Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…
BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…
La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…
Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…
Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…