venerdì, 20 luglio 2018 - 20:34
Home / Notizie / Tecnologia / Opel Astra tra le finaliste in lizza per il titolo “Auto dell’Anno 2016”

Opel Astra tra le finaliste in lizza per il titolo “Auto dell’Anno 2016”

Tempo di lettura: 1 minuto.

Opel Astra fa parte del gruppo delle sette finaliste ancora in gara per il titolo “Auto dell’anno 2016”, il premio isituito nel 1964 e assegnato da 58 esperti giornalisti provenienti da 22 paesi europei.

Il primo elenco dei candidati comprendeva 35 nuovi modelli lanciati nel corso dell’anno, non divisi per categorie, tra i quali erano presenti sia Opel KARL sia Opel Astra. Entrambe le vetture hanno affrontato le critiche dei giornalisti e le 33 rivali nel corso dello spietato Tannistest che si è svolto in Danimarca.

Nell’ultima fase della competizione, quindi, i 58 giornalisti, in rappresentanza di pubblicazioni prestigiose come Le Figaro, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Stern, El Mundo e The Daily Telegraph, assegneranno i propri voti alle sette vetture rimaste. Per l’Italia le testate rappresentate sono Quattroruote, Auto, Il Messaggero, La Stampa e Auto&Design.

La vincitrice del 2016 sarà annunciata la sera precedente l’apertura del Salone di Ginevra, il 29 febbraio 2016.

Negli ultimi anni, Opel ha conquistato due volte il gradino più alto del podio, con Insignia nel 2009 e Ampera nel 2012.

Autore: Alessandro Mazzilli

Potrebbe interessarti

Bosch

La tecnologia Bosch sotto il vestito sartoriale della Dallara Stradale

Tempo di lettura: 2 minuti. Ci sarebbe da rispondere un motore Ford turbocompresso da 400 CV e una meccanica sopraffina …

something