Categorie: Novità

Opel diffonde le prime informazioni sull’elettrica Ampera-e

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prossimo anno Opel lancerà una rivoluzionaria vettura elettrica a batteria, la nuova vettura 5 porte e 5 posti sarà chiamata Ampera-e. A piena carica avrà un’autonomia superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato e sarà inoltre offerta a un prezzo accessibile.

Sfruttando le competenze accumulate con la precedente Ampera, punto di riferimento delle auto elettriche moderne nel 2011, la nuova Ampera-e unisce una batteria dalla tecnologia innovativa a una connettività all’avanguardia e a un grande piacere di guida.

Annunciando oggi l’arrivo di Ampera-e al CAR Symposium di Bochum in Germania, Mary Barra, Chairman e CEO di GM, ha dichiarato: “GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative.”

Tendenze quali l’urbanizzazione e la protezione dell’ambiente richiedono nuove tipologie di mobilità e sistemi di propulsione alternativi. “I veicoli elettrici possono contribuire in modo significativo alla mitigazione del cambiamento climatico e alla riduzione delle emissioni”, ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. “La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia.

La batteria ultrapiatta è montata sotto il pianale e permette di creare una vettura dalle dimensioni compatte. Questa rivoluzionaria batteria consente di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta.

Ampera-e sarà inoltre dotata di Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e delle tecnologie di infotainment IntelliLink di ultima generazione, che consentono di integrare smartphone e altri dispositivi elettronici a bordo del veicolo.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

2 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

2 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

5 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

7 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

8 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago