domenica, 22 aprile 2018 - 12:15
Home / Notizie / Tecnologia / Opel Mokka: dal 2014 verrà prodotta a Saragozza, Spagna

Opel Mokka: dal 2014 verrà prodotta a Saragozza, Spagna

Tempo di lettura: 1 minuto.

La produzione di Opel Mokka arriva in Europa.

Lo stabilimento GM di Saragozza (Spagna) inizierà a produrre il SUV compatto nella seconda metà del 2014. La dirigenza di GM e Opel/Vauxhall ha preso questa decisione congiunta in considerazione della notevole richiesta per questo veicolo in Europa. Allo stesso tempo sarà aumentata la capacità nella fabbrica di Bupyeong (Corea), finora l’unica struttura produttiva del SUV compatto.

Il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha dichiarato: “La decisione di produrre a Saragozza segue la strategia aziendale di costruire i veicoli dove sono venduti. L’enorme richiesta di Mokka sottolinea l’interesse destato dai nostri veicoli, rafforza la nostra offensiva di prodotto e garantisce posti di lavoro in Europa. Questa decisione contribuisce ad affrontare la questione della sottoutilizzazione della capacità produttiva europea, ed è pertanto un’ottima notizia per tutta l’azienda.”

La fase iniziale prevede un investimento a Saragozza di 80 milioni di dollari per la preparazione della struttura produttiva. La decisione di costruire Mokka in Europa contribuisce a salvaguardare i 5.800 posti di lavoro nello stabilimento spagnolo di Opel, che attualmente produce Corsa e Meriva. La produzione europea sarà inizialmente basata sull’invio di kit di montaggio con le varie parti provenienti dalla Corea, ma la localizzazione aumenterà gradualmente.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

bosch

Bosch ed e.GO: il parcheggio non è più un problema

Tempo di lettura: 2 minuti. Avete mai avuto il problema di dover cercare parcheggio in una zona affollata? Se la …

something