Nuovo Opel Mokka è ormai una realtà ma forse non tutti conoscono ancora, nel dettaglio, com’è composta la sua gamma, specie quando la dotazione di serie inizia a essere importante. Due gli allestimenti alto di gamma di Opel Mokka 2021, Ultimate, con alcuni dei più evoluti sistemi di assistenza alla guida, e GS Line, dalla connotazione più sportiva.
Gli esterni di questo allestimento prevedono cerchi in lega da 18 pollici bicolore, l’Opel Vizor con cornice cromata, il profilo definito da una linea cromata e le piastre paracolpi color argento in puro stile SUV sull’anteriore e sul posteriore. Oltre alla vasta gamma di sistemi di assistenza già disponibili sulla versione entry level, sono di serie Active Lane Assist, Cruise Control e la frenata automatica d’emergenza.
In abitacolo il Pure Panel è composto dal quadro strumenti digitale da 12” e, alla sua destra, dal sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici. Il navigatore diventa ancora più pratico e consente di risparmiare tempo in combinazione con i servizi Opel Connect, con servizi di assistenza utili anche in caso di guasto o emergenza.
Previsti rivestimenti in Alcantara e, per conducente e passeggero al suo fianco, sedili riscaldabili e regolabili a sei vie. Il volante in pelle riscaldato (Opel Mokka con cambio manuale e Opel Mokka-e) rende la guida ancora più piacevole nei mesi invernali. L’accesso a Opel Mokka Ultimate è molto semplice grazie al sensore nella chiave “Keyless Open & Start”.
Opel Mokka GS Line è sportiva per definizione: l’esterno presenta cerchi in lega da 18 pollici TriColor, tetto nero, specchietti neri e piastre paracolpi anteriori e posteriori. L’Opel Blitz, il nome modello Mokka e la cornice dell’Opel Vizor sono in nero lucido. Il caratteristico profilo è disegnato da una linea rossa che crea un forte contrasto. L’interno presenta un cielo nero, pedali in alluminio e dettagli rossi in tinta. I sedili neri con cuscini laterali in pelle dall’aspetto premium hanno cuciture rosse e finiture di design.
Come per Opel Mokka-e, chi guida Opel Mokka Ultimate e GS Line con motori a combustione interna può selezionare diverse modalità di guida che regolano la risposta dell’acceleratore e dello sterzo. Con il cambio manuale a sei marce, il suono del motore nella modalità Sport crea un’esperienza di guida particolare. In combinazione con il cambio automatico a otto velocità, sono disponibili tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal. Il sistema di infotainment Multimedia Radio con schermo touch a colori da sette pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…
EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…