mercoledì, 20 settembre 2017 - 14:50
Home / Notizie / Novità / Opel OnStar si aggiorna con Wi-Fi 4G e nuovi servizi
Wi-Fi

Opel OnStar si aggiorna con Wi-Fi 4G e nuovi servizi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono quasi due anni che le Opel viaggiano con a bordo OnStar, il servizio di assistenza personale che oggi si aggiorna aggiungendo connettività Wi-Fi 4G e la nuova funzionalità che consente di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile*.

I passeggeri potranno così godersi il viaggio senza il pensiero al consumo della rete dei loro smartphone, oppure restare in contatto con famiglia e amici grazie ai social o ancora vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.

Oltre nove milioni di interazioni e ora il Wi-Fi 4G

Negli ultimi 18 mesi Opel OnStar ha registrato più di nove milioni di interazioni, di cui circa la metà mediante smartphone e la app myOpel. Gli abbonati a Opel OnStar potranno ora disporre di ulteriori servizi, come ad esempio la possibilità di prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio sempre con la cordiale assistenza in carne ed ossa dell’operatore OnStar. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue, per consentire al maggior numero di persone possibile di viaggiare con la protezione di un angelo custode personale.

I nuovi servizi di Opel OnStar, come la prenotazione alberghiera e la localizzazione di un parcheggio, migliorano la qualità della vita anche mentre si sta guidando,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel; “basta premere un tasto e un operatore OnStar risponde. Non un computer, bensì un essere umano in carne e ossa: questo è il significato di servizio personale per Opel.”  

* I servizi OnStar devono essere attivati presso OnStar Europe Ltd. Per usufruire dei servizi dell’hotspot Wi-Fi è necessario disporre di un account presso un operatore di rete. Soggetto a costi dopo il periodo di prova. Tutti i servizi sono soggetti alla copertura e alla disponibilità di reti mobili. qui i dati relativi a disponibilità, copertura e costi.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

208 GT Line

208 GT Line, quando Peugeot ci mette la passione

Tempo di lettura: 1 minutoPeugeot 208 GT Line è l’allestimento pensato per i più giovani che desiderano un’auto sportiva, …