Anteprime

Polestar 1: aperti gli ordini

Tempo di lettura: 2 minuti

L’inedita Polestar 1 ve l’abbiamo presentata LIVE dal Salone di Ginevra pochi giorni fa, ora per la svedese ibrida da 600 CV è arrivato il momento del pre-lancio: sono stati infatti aperti gli ordini, anche in Italia e altri 17 paesi del mondo.

Con i pre-ordini è stato anche lanciato il Car Configurator della Polestar 1, cosicchè i potenziali clienti riescano a espolare la loro vettura prima ancora di vederla dal vivo.

“Con oltre 7.000 persone interessate ad avere una Polestar 1 dal momento del lancio a oggi, ci sentiamo a dir poco incoraggiati nella nostra azione alla luce di tanta passione dimostrata nei confronti del nostro prodotto. Da questo momento iniziamo a fare tutto quello che serve per consegnare questa bellissima auto ai nostri primi clienti” afferma Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar.

Prenotare la Polestar 1 costa in Italia così come negli altri paesi 2.500 euro, somma completamente rimborsabile. Non è una caparra come ci tengono a precisare nei quartieri alti della Casa di Goteborg ma di un modo pratico per confermare l’interesse per un possibile acquisto, quando la vettura arriverà sul mercato. 

La mobilità elettrica è l’area su cui si concentra oggi l’attenzione dell’industria automobilistica e Polestar si colloca al centro di questo orientamento tecnologico con la sua proposta di vetture elettrificate d’eccellenza e di servizi rivoluzionari orientati alle esigenze dei clienti,” ha continuato Ingenlath, che aggiunge: “L’accoglienza positiva riservata alla Polestar 1 ci conferma il successo presso i clienti della nostra brand proposition: ‘Pura, All’avanguardia, Performante’.

La Polestar 1 è una GT coupé 2+2 ibrida ad elevate prestazioni in grado di erogare una potenza di 600 CV e 1.000 Nm di coppia motrice e di percorrere fino a 150 km in modalità esclusivamente elettrica – un’autonomia superiore a quella di qualunque altra auto ibrida al mondo presente oggi sul mercato.

Già eletta come anti Tesla, seppur non 100% elettrica (al contrario dell’inglese Jaguar I-Pace) la Polestar 1 potrà contare su una potenza ragguardevole laddove la propulsione termica tradizionale sarà solo un supporto alla propulsione elettrica sulle lunghe distanze. Un passo avanti notevole verso una mobilità sì più pulita ma anche sempre più prestazionale. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

23 mins ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago