in

Pagani Huayra R: su Instagram il sound brutale del V12 [VIDEO]

pagani huayra r sound
Tempo di lettura: < 1 minuto

Volete una gustosa anteprima dell’erede ufficiale della Zonda R, la belva che nel 2009 arrivò sul mercato? Sul profilo Instagram ufficiale Pagani ha pubblicato un video di pochi secondi dove si può finalmente sentire chiaramente l’urlo del V12 che monterà la nuova Huayra R, attesa all’inizio di questa 2021.

A 10 anni di distanza dal debutto della Huayra, arriverà così la “R” (si nota la lettera in evidenza sulla bancata) anche sulla hypercar che si è appena mostrata nella versione Tricolore, in omaggio alla Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Secondo voci ben informate, il V12 potrebbe toccare la soglia dei 900 CV, sempre di origine AMG (Pagani e Mercedes sono legate da contratto fino, almeno, al 2026). Come la progenitrice, anche la Huayra R sarà una vettura pronto pista, per uso esclusivo sui tracciati di tutto il mondo.

La rivale della Essenza SCV12, giusto per citare la nuova vettura pensata da Lamborghini per i suoi clienti pistaioli. Non a caso proprio la Casa di Sant’Agata anticipò l’arrivo dell’Essenza con un video del suo dodici cilindri impegnato nei test al banco. Casualità?

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    auto dell'anno 2021

    Auto dell’anno 2021: ecco le 7 finaliste

    La Bugatti Chiron in pista

    Da 0 a 400 km/h con la Chiron: svelato l’arcano sulle riprese? [VIDEO]