giovedì, 23 novembre 2017 - 16:15
Home / Notizie / Novità / Peugeot 2008 Crossway: una serie speciale per chi vuole di più
2008 Crossway

Peugeot 2008 Crossway: una serie speciale per chi vuole di più

Tempo di lettura: 1 minuto

La Casa francese, con l’arrivo dei nuovi SUV 3008 e 5008, oltre al già affermato 2008, ha puntato le sue carte sul segmento che sempre di più sta trovando i favori del pubblico, ovvero quello dei SUV/Crossover. Proprio la più piccola della serie 008 si rinnova con l’arrivo della Peugeot 2008 Crossway, un’edizione speciale aveva già fatto la sua comparsa nella precedente generazione.

Sviluppata sulla base del già ricco allestimento Allure e disponibile in solo abbinamento col motore diesel BlueHDi 120 CV S&S, la nuova serie 2008 Crossway vuole colpire a prescindere da dove la si osservi: fuori si caratterizza per l’originale badge a riprendere la forma di bussola Emerald e Pirite, curiosamente indicanti le coordinate geografiche di Peugeot Avenue, nel cuore di Parigi, oltre ai vari dettagli nero brillante o cromato, a seconda del colore della carrozzeria.

Dentro non manca l’originalità: cuciture Blu Miramare fanno la loro bella figura sul misto TEP Prestige / Alcantara nero e sulla pelle pieno fiore che ricopre il pomello del freno a mano e del volante. Nuovi sono anche i tappetini con inserti della stessa colorazione, il bracciolo anteriore centrale, i cerchi in lega da 17″ diamantati Eridan Nero Brillante e nuove sono anche le soglie porta con la scritta serigrafata “Crossway”.

2008 Crossway con il suo equipaggiamento top di gamma è disponibile al prezzo di listino chiavi in mano di 26.100 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Aston Martin Vantage

Nuova Aston Martin Vantage: ha voglia di correre

Tempo di lettura: 1 minutoSono passati già 12 anni da quando la prima Aston Martin Vantage debuttò sul mercato …