in

Peugeot 408 2023: i primi teaser in attesa della presentazione ufficiale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Poco tempo addietro, si è finalmente scoperto il nome dell’ultimo modello che sta progettando Peugeot, la nuova 408. Adesso è tempo di scoprire le linee e le forme della nuova creazione francese, la quale è stata immortalata in alcune foto teaser diffuse direttamente dalla Casa francese. Nonostante le camuffature, durante i collaudi si sono notati diversi dettagli. L’automobile verrà presentata ufficialmente il 22 giugno 2022.

Peugeot 408 2023, le foto teaser sono di una fastback

Le camuffature non hanno potuto mimetizzare le linee della nuova Peugeot 408. Si tratta di una vettura rialzata e sportiva, con lineamenti da fastback, questo è quanto hanno realizzato i disigners d’oltremanica. Non avremo a che fare con una SUV-coupè come invece ci si aspettava. Il tetto ha un andamento sfuggente che dona alla 408 una formula inedita, a metà tra un SUV ed una berlina sportiva, con una carrozzeria rialzata. È palese che i disegnatori si siano fatti influenzare molto dal mondo delle sport utility.

Peugeot 408 2023: i test stanno per concludersi

Da Peugeot fanno sapere che sono stati condotti test su tutti i fondi stradali e con ogni condizione meteo per una percorrenza totale di quasi 1.100.000 km. Molto ci si è focalizzati sull’efficienza aerodinamica. Ora non resta che attendere l’imminente presentazione ufficiale, dopo di essa la vettura verrà venduta in Europa ed anche in Cina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mimo 2022, domani la Premiere Parade a Milano: la lista delle partecipanti

    Honda porta la nuova Civic e la gamma elettrificata al Milano Monza Motorshow