in

Peugeot Panoramic i-Cockpit subito premiato: debutta su nuova 3008

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo i-Cockpit panoramico della nuova Peugeot e-3008 candidata al titolo di Car of the Year 2024 garantisce una nuova frontiera del fortunato sistema multimediale che debuttò lontanamente nel 2012 sulla prima Peugeot 208. Dotato di uno schermo panoramico ad alta definizione da 21 pollici che fluttua sopra il cruscotto, di un nuovo volante compatto e di comandi configurabili individualmente (i-Toggles), il nuovo Peugeot Panoramic i-Cockpit rilancia le ambizioni del brand semplificando la vita a bordo.

Lo schermo panoramico è installato sopra la plancia con un sistema di montaggio invisibile dall’abitacolo, che migliora l’accessibilità allo schermo touch e la visibilità delle informazioni visualizzate sullo schermo panoramico ad alta definizione da 21 pollici. A sinistra, dietro il volante sempre tagliato in alto come sul primo i-Cockpit, troviamo il quadro strumenti capace di visualizzare e soprattutto riassumere tutte le informazioni relative alla guida. Sul lato destro si trova lo schermo touch, che può essere utilizzato per controllare i sistemi di riscaldamento/condizionamento, navigazione, media e connettività.

Il Connected Car Award attribuito al nuovo Panoramic i-Cockpit è presentato per la decima volta dalle riviste tedesche Auto Bild e Computer Bild. Le migliori idee di aziende tecnologiche, fornitori e case automobilistiche sono state premiate e votate dai lettori nel periodo dal 21 settembre al 22 ottobre. Si tratta di un premio dedicato alla trasformazione digitale dell’industria automobilistica. I trendsetter digitali rendono la mobilità più sicura, contribuiscono a una maggiore sostenibilità, offrono una migliore esperienza di guida e portano l’intrattenimento a un nuovo livello. Ogni anno, le aziende più innovative vengono premiate in 7 diverse categorie e 2 premi editoriali, tra cui Safety, Entertainment, New Mobility e il Pioneer Award.

Auto elettriche a 100 euro al mese, in Francia è realtà: ecco la lista

FordLiive, come i veicoli commerciali integrano la connettività