in

L’ultima “pole” di Schumacher: 8 anni fa l’impresa a Montecarlo [VIDEO]

pole schumacher montecarlo 2012
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tranquilli, non ci siamo dimenticati che quella non fu una vera e propria pole, poichè Michael Schumacher, 43 anni nel 2012, dalla prima fila non ci scattò. L’impresa vera e propria fu però l’ultimo guizzo di un campione che alla fine di quell’anno avrebbe appeso il casco al chiodo, un campione che sembrò dimostrare per un’ultima volta, come sapeva fare lui, chi era il migliore, anche a 43 anni suonati.

La W03 sembrava particolarmente a suo agio tra i cordoli del Principato in quel sabato 26 maggio 2012, 8 anni e un giorno fa. Nessuno, in realtà, si aspettava un simile exploit da parte del Kaiser, anche se la freccia d’argento si era dimostrata veloce già nella terza sessione di libere del sabato mattina, quella che anticipa la qualifica, con uno scatenato Nico Rosberg.

Veniamo alla qualifica, quando Schumacher stampò il miglior tempo che gli sarebbe valsa, usiamo il condizionale, la 69° pole. In realtà nelle statistiche le pole sono 68, proprio perchè Schumi venne penalizzato di 5 posizioni per il contatto con Bruno Senna nel precedente GP di Spagna, due settimane prima.

pole schumacher montecarlo 2012

La gara, tra l’altro, dopo un contatto con Grosjean al via, finì con un ritiro. Non importa, l’ultima impresa di Schumacher era già scritta nei libri di storia.

Il video vi chiederà di essere aperto su YouTube per non infrangere il copyright

Dì la tua

BMW M2 esce di produzione: è ora di comprare una delle migliori “M” di sempre

Io noleggio italiano

Io Noleggio Italiano: Leasys promuove i Borghi più belli d’Italia