giovedì, 9 Luglio 2020 - 6:57
Home / Notizie / Curiosità / BMW M2 esce di produzione: è ora di comprare una delle migliori “M” di sempre
BMW M2 Competition Drift

BMW M2 esce di produzione: è ora di comprare una delle migliori “M” di sempre

Tempo di lettura: 1 minuto.

Prima o poi questo momento doveva arrivare. Molto probabilmente la BMW M2 esce di produzione in Europa il prossimo autunno a causa della norma sulle emissioni, per la quale rischia multe molto salate. La stessa fine farà la BMW M4, che monta sempre il propulsore con il nome S55.

Nuova BMW M2: il suo arrivo nel 2021?

Mentre la Serie 2 Gran Coupé sta muovendo i suoi primi passi, la nuova BMW M2 dovrebbe arrivare tra il 2021 e il 2022 e sarà equipaggiata con il motore dalla sigla S58, lo stesso che oggi montano X3 e X4M e che troverà posto sulle prossime M3 ed M4.

BMW Serie 2 Gran Coupé

La nuova BMW M2 manterrà la trazione posteriore con cambio manuale o automatico, avrà probabilmente un peso maggiore (dato anche dalle dimensioni cresciute di qualche cm) e il suo propulsore ripartirà dalla potenza delle versioni più estreme, quindi superiore ai 400 CV.

È ora di comprare la BMW M2 usata: una vera instant classic

Se non vi fidate delle strategie future del Marchio, ma soprattutto se siete innamorati della versione odierna, è ora di comprare una M2 usata, prima che i prezzi salgano, come sta avvenendo con l’ultima Serie 1 a trazione posteriore, sempre più difficile da trovare con buoni motori e prezzi concorrenziali.

M2 CS, M2 Competition e altre versioni sono le più allettanti, ma il prezzo di una BMW M2 usata oggi sul mercato si attesta sui 40.000 euro per un esemplare in ottime condizioni, già con il facelift del 2018 e l’impianto di scarico Performance. Per le versioni sopra i 400 CV, invece, si arriva a 50.000 euro.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

murcielago-top-speed-video

Velocità Lamborghini Murciélago: a oltre 300 km/h in autostrada [VIDEO]

La “mamma” della Lamborghini Aventador (e “figlia” della Diablo) ci ha lasciato solamente grandi ricordi. …