sabato, 16 dicembre 2017 - 6:16
Home / Notizie / Novità / Più potente, ricercata e singolare: la nuova 911 Turbo S Exclusive Series
911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare: la nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Tempo di lettura: 3 minuti

Con la nuova 911 Turbo S Exclusive Series, Porsche oltrepassa il limite del mito 911 presentando la 911 Turbo S più potente di sempre: la Exclusive Series eroga 607 CV ed è prodotta in edizione limitata a 500 esemplari.

Oltre che per i 27 CV in più di potenza, la 911 Turbo S Exclusive Series si distingue dalla 911 Turbo S di serie per il design originale, materiali ancora più pregiati e soluzioni studiate nel dettaglio. La vettura sportiva viene impreziosita da un accurato lavoro artigianale nella nuova “Porsche Exclusive Manufaktur” nella sede storica di Zuffenhausen. Il reparto manifattura dell’azienda, finora conosciuto col nome “Porsche Exclusive“, è specializzato nella realizzazione dei desideri particolari dei clienti e nella produzione di piccole serie limitate. Per la prima volta, oltre alla loro vettura sportiva, i clienti Porsche possono configurare anche un cronografo Porsche Design in linea con le caratteristiche della vettura.

Il kit di potenziamento è su misura per Lei

Performance e potenza più elevate Il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,8 litri con l’esclusivo kit di potenziamento raggiunge una coppia massima di 750 Nm, disponibili fra 2.250 e 4.000 giri/min. La 911 Turbo S Exclusive Series può così effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e toccare il limite dei 200 km/h in 9,6 secondi per una velocità massima di 330 km/h.

La 911 Turbo S Exclusive Series monta, di serie, cerchi da 20 pollici verniciati in colore nero con serraggio centrale le cui linee di design in colore giallo oro metallizzato sono state accuratamente realizzata grazie ad una nuova tecnologia laser. In tinta la carrozzeria in colore giallo oro metalizzato.

Il telaio sportivo attivo con Porsche Active Suspension Management (PASM) e il pacchetto Sport Chrono sono compresi nell’equipaggiamento di serie. L’asse posteriore sterzante e il sistema di compensazione attiva del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) migliorano la maneggevolezza ed assicurano la massima stabilità.

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: design da prima della classe

911 Turbo S Exclusive Series

Molti componenti in carbonio e l’esclusiva vernice in colore giallo oro metallizzato rendono inconfondibile la 911 Turbo S Exclusive Series. Cofano anteriore, tetto e minigonne laterali sono realizzati in carbonio. Le due strisce in carbonio a vista lungo il profilo del tetto e del cofano anteriore accentuano ulteriormente il look sportivo. La vista posteriore è caratterizzata dall’alettone posteriore dell’Aerokit Turbo, dalla nuova parte inferiore del paraurti posteriore, da prese d’aria posteriori in carbonio e dall’impianto di scarico a quattro uscite con due doppi terminali in acciaio legato in colore nero. Targhette della Porsche Exclusive Manufaktur decorano i passaruota. Oltre al colore giallo oro metallizzato per la vettura sono disponibili altri colori dell’esterno selezionati.

Pregiata lavorazione artigianale nell’abitacolo L’abitacolo appare raffinato e originale. I sedili sportivi con regolazione a 18 vie sono rivestiti in pelle forata, il cui strato di fondo è realizzato con due strisce in colore giallo oro che creano un effetto originale. Le cuciture e la scritta Turbo S in colore giallo oro ricamata sui poggiatesta generano un perfetto abbinamento cromatico. Anche il cielo in Alcantara è proposto in look a doppia striscia in colore giallo oro. Nei listelli decorativi del pacchetto in carbonio sono inseriti sottili fili metallici in colore oro. La targhetta commemorativa col numero di serie dell’edizione, integrata sul lato del passeggero, è un segno di esclusività. Sui listelli sottoporta, realizzati in carbonio, risplende la scritta della Exclusive Series.

911 Turbo S Exclusive Series

Manifattura autentica

Da oltre 30 anni, i clienti Porsche godono di un’ampia selezione di pezzi unici personalizzati. Con l’introduzione della nuova serie limitata, il costruttore di vetture sportive inaugura un nuovo capitolo della sua storia: d’ora in poi, Porsche Exclusive si presenta al mondo con il nuovo nome Porsche Exclusive Manufaktur. Il reparto manifattura dell’azienda è specializzato nel perfezionamento di vetture Porsche.

L’offerta spazia anche dal servizio di consulenza ai clienti, all’offerta di opzioni di equipaggiamento sviluppate specificamente per ogni modello, fino alla realizzazione di piccole serie limitate.

Prezzi e avvio delle vendite della 911 Turbo S Exclusive Series

La 911 Turbo S Exclusive Series viene venduta in Italia a partire da 267.868 euro (inclusa IVA e specifica dotazione nazionale). La vettura sarà in vendita a partire dall’8 Giugno 2017. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Classe S AMG

Mercedes-Benz Classe S AMG: Affalterbach ci mette la firma

Tempo di lettura: 2 minutiAMG poteva non mettere la firma su colei che rappresenta l’ammiraglia della Stella a tre …