mercoledì, 15 Luglio 2020 - 20:08
Home / Notizie / Attualità / Porsche Festival 2019: le novità della quinta edizione, nel weekend a Misano
Porsche Festival 2019

Porsche Festival 2019: le novità della quinta edizione, nel weekend a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti.

Tutto pronto per il tanto atteso Porsche Festival 2019, in scena all’autodromo di Misano il weekend del 5 e 6 ottobre 2019.

Il Porsche Festival è diventato negli anni un evento amato da tutti e quest’anno introdurrà diverse novità: prima tra tutte la presentazione in anteprima nazionale della nuova Taycan, la prima auto a trazione completamente elettrica di Porsche. Per la prima volta, inoltre, la Porsche Carrera Cup Italia sarà corsa anche in notturna per un weekend full-immersion all’insegna della sportività.

Al Porsche Festival, sarà possibile, inoltre, ammirare da vicino alcune delle vetture che hanno fatto la storia, tra cui  la 993 GT2, la 917 Gulf del primo successo di Porsche alla 24 Ore di Le Mans e la 911 RSR.

Per gli amanti dell’adrenalina un’incredibile opportunità: prenotare direttamente dal sito Porsche Festival dei pacchetti esclusivi grazie ai quali si scenderà in pista o a bordo della propria Porsche o a bordo di una 911 GT3 Cup a fianco di un pilota professionista.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Diverse aree presenti nel paddock permetteranno ai visitatori di immergersi nel mondo Porsche e non solo. Per i più piccini ci sarà un’intera area dedicata dove potranno gareggiare su un mini circuito a bordo di macchinine a due pedali o ancora godersi in anteprima alcune scene del nuovo film d’animazione in uscita nelle sale a dicembre 2019 “Playmobil: The Movie”.

Numerosi saranno gli ospiti d’eccezione che parteciperanno ad entrambe le giornate, tra cui Fabio Capello, Federica Masolin e l’ex pilota Matteo Bobbi. Anche il commentatore Carlo Vanzini, nota voce della F1 su Sky Sport F1 HD, parteciperà alla Carrera Cup sulla vettura ospite.  Numerosi anche gli stand dei partner Porsche, tra cui Brembo, Michelin, Glasurit, Vodafone Automotive e Q8 Hi-Perform. Ed è proprio in questo ultimo stand che sarà offerta al pubblico la possibilità di volare su Misano a bordo di una mongolfiera o ancora sfidarsi a bordo di un go-kart all’interno del kartodromo presente nel villaggio.

Porsche Festival
(Photo by Giorgio Perottino/Getty Images for PORSCHE)

A conclusione di ogni giornata, è prevista una parata che vedrà protagoniste le centinaia di modelli presenti e i loro proprietari allineati sul rettilineo del circuito con l’obiettivo di battere il record di macchine presenti in pista stabilito al Porsche Festival 2018 tenutosi al Imola.

Per consultare il programma completo e acquistare un’attività si rimanda al sito ufficiale del Porsche Festival 2019; biglietti disponibili su www.vivaticket.it.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Autostrade in mano allo Stato: i Benetton lasciano. Ecco l’accordo

6 ore di negoziato e due anni di attesa, ma l’accordo tra Atlantia (Autostrade per …