in ,

Porsche Festival 2019: un’edizione da record!

Porsche Festival 2019
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre 7000 ospiti e ben 1142 auto in pista per la parata conclusiva, uno spettacolo per gli occhi degli appassionati presenti: numeri record per la quinta edizione del Porsche Festival 2019, tenutosi al Misano World Circuit lo scorso weekend.

Protagonista dell’evento è stata senza dubbio la nuova Taycan, la prima auto 100% elettrica di Porsche, presentata in anteprima nazionale alla serata di gala del Porsche Festival presso il teatro Galli di Rimini.

Porsche Taycan teatro Galli Rimini

Due giornate all’insegna del divertimento in un susseguirsi di gare, con la Carrera Cup protagonista in pista, test drive, musica ed eventi; tra questi, le tanto attese parate in cui ben 1142 vetture, con i rispettivi proprietari, hanno sfilato lungo il circuito capeggiate dalla prima Taycan giunta in Italia direttamente da Zuffenhausen, sede della casa Tedesca, battendo il record dell’anno precedente.

Porsche Festival 2019

Grande successo anche per le attività svolte in pista e legate alla Porsche Experience  tra sessioni di “Hot Lap”, “Sport Experience” e “My Porsche”, ma non solo.

Per gli appassionati della gara, i momenti più emozionanti sono stati sicuramente quelli delle due gare del penultimo round della Carrera Cup Italia 2019.

La prima gara è stata disputata in notturna sabato sera e ha visto vincitore il pilota della Tsunami Racing Team Enrico Fulgenzi; la seconda gara, avvenuta nel pomeriggio della domenica, ha segnato invece il ritorno alla vittoria di Diego Bertonelli, pilota ufficiale di Q8 Hi-Perform.

Dì la tua

Orari del GP Giappone 2019 su Sky Sport F1 HD e TV8 in differita

Orari GP Giappone 2019: sveglia all’alba per seguire la gara a Suzuka

Ott Tanak - Rally del Galles 2019

Ott Tanak più vicino al titolo, Ogier risponde col podio: ecco com’è andato il Rally del Galles 2019