in

Al Salone di Detroit giù il velo dalla Ford Mustang 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 14 settembre 2022, nel corso del Salone di Detroit, Ford presenterà ufficialmente la nuova generazione di Mustang. Il brand americano ha deciso di togliere il velo da quest’iconica vettura sul suolo casalingo. A darne notizia ufficiale in merito alla presentazione della settima generazione di Mustang è stato è stato un tweet dell’amministratore delegato di Ford, Jim Farley.

Nuova Ford Mustang 2023 al salone di Detroit: confermati motore V8 e cambio manuale

La nuova Ford Mustang manterrà l’architettura con il motore V8, un qualcosa che le consentirebbe di gareggiare nel campionato che andrà a sostituire correre la categoria GT3. L’assemblaggio di questo nuovo modello avverrà nello stabilimento Ford a Sud di Detroit. In quel di Flat Rock, oltre alla versione V8, verranno montati anche i motori EcoBoost già presenti sull’attuale generazione. Confermata anche la presenza di una versione con cambio manuale, ma al tempo stesso nulla si sa su modelli con motorizzazione ibrida o con trazione integrale.

Nuova Ford Mustang al salone di Detroit, non si escludono versioni speciali

Una versione speciale della Ford Mustang potrebbe non farsi attendere più di tanto. Non è da escludere la presenza di un pacchetto estetico specifico, un modello Shelby oppure addirittura una versione Boss. Una cosa è certa, Ford presenterà versioni e serie speciali con più frequenza rispetto a quanto fatto in passato per via delle prossime normative anti-inquinamento che negli Stati Uniti entreranno in vigore nel 2026.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Avvistata la nuova Suzuki Swift 2023: prime foto spia, prime anticipazioni

    Pneumatici senza aria, c’è la Luna ad attenderli: Goodyear pronta per i test