in

Lotus Emira: Goodyear Eagle F1 SuperSport come primo equipaggiamento

anteriore lotus emira
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Lotus Emira, l’ultima novità lanciata dalla storica casa automobilistica sportiva britannica, è stata equipaggiata con gli pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport.

La new entry del Brand inglese nasce per offrire qualcosa di nuovo. Motivo per cui Lotus ha scelto di collaborare con Goodyear per sviluppare un pneumatico che rispondesse a requisiti molto specifici e che rendesse Emira maneggevole e agile. Così nasce Eagle F1 SuperSport, il pneumatico UUHP (ultra-ultra high performance) di Goodyear

posteriore lotus emira

Caratteristiche tecniche

Grazie alla tecnologia Powerline (che permette di mantenere la forma e massimizzare l’impronta a terra), Lotus Emira risulta stabile alle alte velocità, un aspetto essenziale per questo tipo di auto sportive. Questo, insieme a un’innovativa mescola nota come DualPlus Technology, garantisce un battistrada con prestazioni eccezionali sia sul bagnato che sull’asciutto. La versione primo equipaggiamento di Eagle F1 SuperSport è stato sviluppato specificamente per Lotus Emira nelle misure 245/35ZR20 all’anteriore e 295/30ZR20 al posteriore ed è riconoscibile grazie al marchio LTS sul fianco del pneumatico.

laterale lotus emira

Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes di Lotus, dichiara

I pneumatici sono una parte importantissima nello sviluppo di un veicolo, perché garantiscono una guida sicura, maneggevolezza, grip e stabilità. Per Lotus, che ha da sempre altissimi standard di maneggevolezza e guida sportiva, scegliere il giusto pneumatico con cui equipaggiare i nostri veicoli è fondamentale. Come per tutte le auto Lotus, abbiamo condotto test e sviluppi approfonditi per garantire che tutte le aree che contribuiscono alla dinamica del veicolo, compresi i pneumatici, le sospensioni e la cinematica, raggiungano i nostri standard. La collaborazione con Goodyear per la realizzazione di questo pneumatico è stato un ulteriore tassello che ha permesso il raggiungimento dei nostri obiettivi“.

Hans Vrijsen, responsabile di Goodyear per il primo equipaggiamento, commenta

Siamo lieti di collaborare nuovamente con Lotus grazie alla scelta di Eagle F1 SuperSport per Emira. Lotus è un’azienda storica che ha nel proprio DNA lo sviluppo di veicoli estremamente dinamici e ha trovato con Goodyear la combinazione perfetta“.

What do you think?

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    luca napolitano

    115 anni di storia: Luca Napolitano racconta il passato di Lancia pensando al futuro

    hr-v interni

    Honda HR-V: comfort degli interni da premium sul nuovo B-SUV compatto