in

Programmi sportivi Abarth 2020: annunciati i trofei e i montepremi

Programmi sportivi Abarth 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciati i programmi sportivi Abarth 2020: spazio alla Rally Cup (montepremi 210.000 euro) e alle edizioni tedesche, e italiane, del campionato di F4 Championship powered by Abarth.

Andrea Nucita, vincitore dell’Abarth Rally Cup 2019 con l’Abarth 124 rally, e il giovanissimo pilota norvegese Dennis Hauger, che si è aggiudicato l’Italian F4 Championship powered by Abarth 2019 si sono sfidati a bordo della 695 70°Anniversario per scoprire il “campione dei campioni”. 

Una sfida ad armi pari, che ha visto i due specialisti misurarsi contemporaneamente su pista e su un tracciato sterrato, ciascuno avvantaggiato sul proprio terreno.

Luca Napolitano, Head of Fiat and Abarth brands ha commentato: “Abbiamo voluto virtualmente chiudere la stagione 2019 e aprire la stagione racing 2020 con una sfida inusuale. Andrea e Dennis sono due piloti diversi per caratteristiche di guida, stile, esperienza e provengono chiaramente da due categorie automobilistiche lontane, ma con un minimo comun denominatore: il cuore Abarth. Li abbiamo messi alla guida della nuova 695 70° Anniversario e il risultato è stato fantastico”.

Continua Napolitano: “Tutti i piloti e i team di Abarth sia in pista che nei rally sono fondamentali nella nostra attività di ricerca e sviluppo, infatti il racing è per noi un durissimo banco di prova dove testiamo soluzioni tecnologiche che poi in qualche caso portiamo nella produzione di serie. E nel 2020 il nostro impegno nel racing proseguirà sia in pista con la Formula 4 in Italia e in Germania, che nei Rally, nell’Europeo e nell’Abarth Rally Cup, perché questo è quello che ci piace fare, metterci alla prova e migliorarci ogni giorno, proprio come Carlo Abarth ci ha insegnato.

Prodotta in serie limitata, la nuova 695 70° Anniversario rappresenta il massimo della sportività nel segno dello scorpione. 

programmi sportivi abarth 2020
Dennis Hauger e Andrea Nucita posano, con Luca Napolitano, davanti all’Abarth 695 70° Anniversario

Questi gli appuntamenti del calendario FIA-ERC 2020: 

Rally Islas Canarias (Spagna), 7-9 maggio, asfalto;

Rally Liepāja (Lettonia), 29-31 maggio, terra;

Rally Poland (Polonia), 26-28 giugno, terra;

Rally di Roma Capitale (Italia), 24-26 luglio, asfalto;

Barum Czech Rally Zlín (Repubblica Ceca), 28-30 agosto, asfalto;

Rally Hungary (Ungheria), 6-8 novembre, asfalto.

Il brand dello Scorpione, inoltre, supporterà i team privati sui campi di gara con il servizio ricambi nel parco assistenza, con la presenza di ingegneri e tecnici e anche con la struttura Hospitality Abarth. Il Campionato italiano di Formula 4 inizia il 17 maggio a Monza e si articola su 7 appuntamenti di 3 gare ciascuno. Quello tedesco il 26 aprile sul circuito di Oschersleben, con un calendario di 7 appuntamenti.

Dì la tua

Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell'Ice Music Festival Pontedilegno-Tonale

Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell’Ice Music Festival

mini countryman john cooper works gt edition

Nuova Mini Countryman John Cooper Works GT Edition: l’edizione limitata da 50 esemplari