in

Qualifiche F1, GP Eifel: pole di Bottas, Leclerc 4°

qualifiche gp eifel 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le due sessioni non disputate al venerdì causa nebbia e impossibilità dell’elicottero di decollare, e quindi di prestare eventuale assistenza medica ai piloti, un altro colpo di scena ha segnato le qualifiche del GP Eifel 2020 sul circuito del Nurburgring prima ancora che queste avessero luogo.

Poco prima della FP3, l’unica sessione di prove libere disputata in terra tedesca, la Racing Point ha informato tramite un tweet circa le condizioni di salute di Lance Stroll, non al meglio. Per questo motivo è stato chiamato nuovamente Nico Hulkenberg, già in gara nelle due tappe a Silverstone in sostituzione di Sergio Perez, all’epoca trovato positivo al Coronavirus.

Tolta questa novità, vediamo come si è composta la griglia di partenza del GP Eifel 2020, 11° prova di questo mondiale. In pole si è classificato Valtteri Bottas, davanti al compagno di squadra Hamilton e al “solito” Verstappen, l’unico che sembra poter tenere testa ai due Mercedes tanto da esser stato in lizza per la pole fino agli ultimi istanti.

Quarto, un po’ a sorpresa, Leclerc, mentre Vettel è stato eliminato in Q2, insieme a Gasly, Kvyat, Giovinazzi e Magnussen. In Q1, invece, fuori Grosjean, Russell, Latifi, Raikkonen e Hulkenberg: troppi pochi giri per il tedesco su una pista sulla quale non girava dal 2013, come alcuni dei suoi avversari, ma senza il tempo necessario per definire un assetto competitivo.

Qualifiche GP Eifel 2020: la griglia di partenza in vista della gara

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    T-Roc Diesel

    Promozione Volkswagen T-Roc ottobre 2020: da 139 euro al mese

    Una ricostruzione della 1000tipla

    1000tipla, la Fiat Multipla per le gare di accelerazione