in

Quanta autonomia ha la Citroen C4 elettrica? Te lo dice il simulatore online

simulatore autonomia e-c4
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima compatta Citroen a proporsi nell’inedita veste di vettura 100% elettrica, la nuova e-C4 (da noi provata in anteprima insieme alla versione benzina) sta già incuriosendo molti automobilisti che vogliono passare all’elettrico, spinti dai sostanziosi incentivi statali. 

Uno dei dubbi, assolutamente leciti, è sempre legato alla questione ansia da ricarica ma soprattutto autonomia. Quanta strada potrò percorrere con un pieno di elettricità? Per rispondere a questa domanda Citroen risponde così. 

Da scheda tecnica, la batteria da 50 kWh montata sulla piattaforma CMP comune anche ad altre auto di Stellantis (Peugeot e-208, e-2008; Opel Corsa-e, Mokka-e, DS 3 Crossback E-Tense). garantisce fino a 350 km nel ciclo WLTP. 

Ci sono però vari fattori che possono incidere su questo dato, tra cui lo stile di guida, la velocità media, la temperatura esterna e, non ultimo, l’accensione o lo spegnimento del climatizzatore. Tutti indici che possono far variare l’autonomia massima e che l’utente può scoprire direttamente cliccando sul simulatore messo a disposizione da Citroen all’indirizzo web https://www.citroen.it/modelli/gamma-citroen/c4/e-c4.html

SIMULATORE DI AUTONOMIA (2)

Va poi considerato che Citroen e-C4 possiede la funzione Brake, selezionabile dal cambio automatico che aiuta a guadagnare preziosi chilometri di autonomia grazie al recupero dell’energia in fase di decelerazione oppure frenata.

Sul discorso climatizzazione, Citroen ha lanciato il precondizionamento proprio su nuova e-C4: l’abitacolo può essere portato ad una temperatura di 21°, da remoto, ancora prima di salire a bordo. Il tutto grazie all’app MyCitroen. In questo caso, con la vettura collegata alla postazione di ricarica, l’autonomia residua non viene minimamente intaccata.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    scuderia ferrari 2021

    John Elkann carica la Scuderia Ferrari: “Dobbiamo dimostrare di voler vincere”

    Alfa Romeo 159 3.2 V6: il POV della berlina italiana da 260 CV [VIDEO]