sabato, 19 Settembre 2020 - 16:58
Home / Notizie / Motorsport / #RaceHome: le competizioni ai tempi del Coronavirus si fanno con la PlayStation
#RaceHome iniziativa audi

#RaceHome: le competizioni ai tempi del Coronavirus si fanno con la PlayStation

Tempo di lettura: 2 minuti.

#RaceHome è la serie di competizioni ideate dal pilota ufficiale Audi Mike Rockenfeller. Dove si gareggia? A casa, con la PlayStation!

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha costretto tutti noi a cambiare radicalmente le nostre abitudini e il nostro modo di concepire le cose. Tra le tante, abbiamo dovuto dire addio alle competizioni automobilistiche così come le conoscevamo. Così, mentre il virtuale prende sempre più piede, Rockenfeller ha lanciato un’iniziativa il cui ricavato sarà devoluto a scopi benefici. Si tratta di #RaceHome, una serie di gare virtuali che si disputeranno sulla PlayStation 4 al volante della concept elettrica Audi e-tron Vision Gran Turismo.

In cosa consiste #RaceHome

Una volta a settimana, i fan del Brand e i professionisti delle simulazioni di guida sfideranno i sei driver ufficiali Audi schierati nel DTM: Loic, Duval, Jamie Green, Nico Muller, Robin Frijns, René Rast e Mike Rockenfeller. In questo modo, gli utenti di PlayStation Network avranno la possibilità di sfidare le star Audi e cercare di guadagnarsi un posto in griglia di partenza.

Inoltre, gli stessi utenti potranno sviluppare una livrea dedicata alla vettura elettrica in collaborazione con le campagne social #AudiTogether e #WeStayHome. Vincerà il design più creativo e a sceglierlo saranno proprio i sei piloti Audi nel DTM sopra citati. 

audi racehome
Renè Rast, campione DTM 2017 e 2019, si allena in vista delle gare, rigorosamente virtuali!

#RaceHome per una buona causa

L’iniziativa si pone l’obiettivo di raccogliere quante più donazioni possibili per progetti di beneficenza all’interno del mondo Motorsport. Ogni settimana, al di là del concorso grafico, sarà possibile fare un’offerta per guadagnare un posto alla partenza. “Nel nostro Circus operano freelance che all’improvviso hanno perso ogni fonte di reddito e ora lottano per la sopravvivenza delle loro famiglie”, sottolinea Mike. 

Tutti coloro che volessero seguire gli appuntamenti streaming del circuito di beneficenza #RaceHome potranno farlo sul canale www.twitch.tv/visionrcco. Il primo round si terrà martedì 21 aprile alle ore 20.00 (CEST).

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

esuberi ferrari

Ferrari e budget cap: 300 dipendenti sarebbero a rischio esubero

Che non tiri una bella aria a Maranello, specie dopo le recenti dichiarazioni di Camilleri …