in

RANGE ROVER SPORT SVR SPINTA AL LIMITE

Tempo di lettura: < 1 minuto

Land Rover ha presentato oggi un nuovo straordinario film della Range Rover Sport SVR testata al limite. Nello spettacolare video, Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity di Jaguar Land Rover, dimostra tutta l’adattabilità, la stabilità e il controllo di scocca della più potente e veloce Land Rover mai prodotta.

 Percorrendo il circuito di Rockingham, Mike spiega come il raffinato gruppo motore/trasmissione della Range Rover Sport SVR e la tecnologia avanzata dello chassis 4×4 consentano una maneggevolezza impareggiabile ad alta velocità

La velocissima SVR – in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi – è stata creata dal Team Special Vehicle Operations di Land Rover. Il motore è un 5 litri V8 Supercharged da 550 CV e 680 Nm di coppia.

Come appare evidente nel video, la Range Rover Sport SVR raggiunge con facilità questi livelli di prestazioni, evidenziando un superbo equilibrio seppur in condizioni estreme anche con tutti i sistemi di assistenza alla stabilità ed alla trazione disattivati.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Renault Clio Costume National

Nasce FCA Italy Spa