domenica, 22 aprile 2018 - 12:14
Home / Notizie / Tecnologia / Renault: tappa romana di “Twingo Ti porta dove vuoi. #GuidaTu”

Renault: tappa romana di “Twingo Ti porta dove vuoi. #GuidaTu”

Tempo di lettura: 3 minuti.

Dopo lo straordinario successo dello scorso week-end a Milano, la carovana di 100 nuove Twingo arriva a Roma inondando di brio la città per tutto il week-end del 27/29 marzo per un test drive gratuito e del tutto innovativo.

L’iniziativa “Nuova Renault Twingo ti porta dove vuoi #GuidaTu”, sviluppata in collaborazione con Europcar – uno dei marchi leader in Europa nell’autonoleggio e nei servizi di mobilità – offre infatti, a chiunque lo desideri, la possibilità di salire a bordo di una delle 100 auto disponibili per guidare verso la meta preferita: shopping, aperitivo, brunch, discoteca o altro ancora.

Le 100 nuove Twingo già utilizzate per i test drive di Milano, disponibili questo week-end a Roma, appartengono alla flotta Europcar e sono facilmente riconoscibili grazie alla personalizzazione #GuidaTu, presente sulle fiancate delle 100 auto.

La tappa di Milano ha fatto da apripista a questa coinvolgente iniziativa sviluppando numeri record: sono stati effettuati ben 1.980 test drive e l’hashtag dell’operazione #GuidaTu è diventato trending topic su Twitter a Milano!

Grande quindi è l’entusiasmo che accoglie la tappa romana, durante la quale, da venerdì 27 fino a domenica 29 marzo (alle 21:00), gli utenti possono, attraverso il sito www.nuovatwingo.it, individuare la Nuova Twingo più vicina e prenotarla. In alternativa è anche possibile intercettare le auto libere “in corsa” e provarle in qualsiasi momento. Un vero e proprio spasso tra le vie della Capitale. I clienti potranno mettersi al volante della piccola citycar della Casa Francese e, approfittando dei preziosi suggerimenti del driver, sempre presente in ogni tragitto, potranno testare appieno le doti di agilità e comfort di vita a bordo di Nuova Renault Twingo. Arrivati a destinazione gli utenti potranno completare la loro prova, sperimentando la semplicità di parcheggiare Nuova Twingo, grazie a tutti i vantaggi offerti dal motore posteriore, come la posizione di guida rialzata e l’incredibile raggio di sterzata. In alternativa, potranno affidare l’auto al driver presente a bordo e proseguire la giornata in completa libertà senza doversi occupare del parcheggio.

Sarà l’occasione per vedere in azione Nuova Renault Twingo destreggiarsi tra le strade affollate di una metropoli grazie alla motorizzazione benzina tre cilindri SCe 70, economica e grintosa. A Roma, con un angolo di visibilità anteriore record di 12°, le 100 nuove Twingo regaleranno ai guidatori un punto di vista ineguagliabile per contemplare la bellezza del Colosseo nella sua maestosità. Se il pomeriggio di shopping è stato profittevole e i pacchi da trasportare sono tanti, basterà cercare la Nuova Twingo più vicina che con la sua lunghezza di carico record di 2,3 metri e i 52 litri di spazio aggiuntivo dei vani Flexicases, accoglierà facilmente l’esito di un movimentato pomeriggio a caccia di grandi occasioni. E se per caso ci si ritrovasse in una strada chiusa? Basterà fare inversione, nulla di più facile grazie al raggio di sterzata record di 4,3 m che consente alla piccola Nuova Twingo di girare nello spazio di un fazzoletto. E se si è in giro con qualche amico? Nuova Twingo può ospitare comodamente fino a 4 persone grazie alle sue 5 porte!

Le 100 nuove Twingo protagoniste dell’evento, prima di posizionarsi “ai posti di partenza”, formeranno un suggestivo serpentone attraverso la città e sfileranno tutte insieme annunciando l’inizio dell’operazione #GuidaTu a Roma: partendo dalla sede di Renault Italia in via Tiburtina, la carovana delle 100 nuove Twingo passerà, venerdì 27 marzo, da San Giovanni in Laterano, Viale delle Terme di Caracalla, Colosseo, Circo Massimo, Lungotevere, Viale della Conciliazione e terminerà sul piazzale del Gianicolo.

Secondo Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia “Guidare nel traffico di Roma, si sa, non è sempre piacevole. Con quest’iniziativa vogliamo regalare un week-end di spensieratezza a tutti i romani che approfitteranno per provare in modo insolito e originale i benefici unici della nostra citycar. Il divertimento è proprio dato dal fatto di poter prenotare una delle 100 nuove Twingo in qualsiasi momento o fermarla, se libera, in corsa e mettersi alla guida. Sarà divertente vedere sfilare per la prima volta 100 nuove Twingo tutte insieme in una vera e propria “invasione” urbana”.

“Siamo gli unici nel mercato dell’autonoleggio ad avere in esclusiva la Nuova Twingo, che è già parte integrante della nostra flotta – aggiunge Riccardo Mastrovincenzo Trade Marketing & Direct Sales Manager di Europcar Italia – Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti servizi e soluzioni in grado di soddisfare, in ogni momento, qualunque esigenza di mobilità. In questo contesto la Nuova Twingo è una citycar ideale per muoversi con agilità nei trafficati percorsi cittadini”.
Nuova Twingo ti porta dove vuoi!
#GuidaTu

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

bosch

Bosch ed e.GO: il parcheggio non è più un problema

Tempo di lettura: 2 minuti. Avete mai avuto il problema di dover cercare parcheggio in una zona affollata? Se la …

something