lunedì, 23 luglio 2018 - 17:41
Home / Archivio / Allacciate le cinture, torna la SEAT Driving Academy

Allacciate le cinture, torna la SEAT Driving Academy

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna a grande richiesta la SEAT Driving Academy, il doppio appuntamento pensato per coinvolgere Clienti e appassionati in una giornata all’insegna dell’adrenalina e dei valori di tecnologia e affidabilità delle vetture del Marchio spagnolo. Per il 2015 sono in programma due nuove date, il 20 giugno e il 31 ottobre, presso l’Autodromo di Franciacorta, offrendo ai partecipanti un’esperienza di guida in grado di combinare, in una modalità ormai assodata e vincente, conoscenza tecnica, passione, controllo e massimo divertimento in pista. 

Per il corso dell’intera giornata gli istruttori di SEAT Motorsport Italia accompagneranno i partecipanti in un percorso estremamente formativo che si pone come obiettivo trasmettere la conoscenza di tutti i dispositivi di cui sono dotate le vetture della gamma SEAT, in relazione al comportamento dinamico delle medesime in ogni condizione di guida.

Nata per affinare la propria tecnica di guida grazie ai valori della sicurezza stradale, la SEAT Driving Academy permette ai partecipanti di acquisire la massima capacità di controllo, garantendo un consapevole divertimento alla guida in ogni situazione.

L’intera giornata viene strutturata in due parti: durante un’importante prima parte teorica in aula, i partecipanti acquisiranno conoscenze fondamentali relative alla corretta posizione di guida, ai sistemi di sicurezza che equipaggiano le vetture e il loro funzionamento, alle tecniche di frenata e sterzata, le cause e contromisure dei fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo e la tecnica di guida su fondi a bassa aderenza. La seconda parte della giornata, invece, vedrà i partecipanti impegnati in pista alla guida di tre modelli SEAT: Leon CUPRA (2.0 TSI 280 CV), Leon FR (2.0 TDI 150 CV) e Ibiza CUPRA (1.4 TSI 180 CV). Gli esercizi dinamici in pista comprendono prove pratiche che permetteranno ai partecipanti di incrementare le proprie capacità di controllo sulla propria vettura, per reagire con prontezza, lucidità e tranquillità in caso di impreviste situazioni di pericolo.

A conclusione della giornata, i partecipanti si trasformeranno in veri piloti e saranno protagonisti di un’emozionante prova sul tracciato di Franciacorta, al volante di una SEAT.

 

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something