in

Renault Rafale, prime anticipazioni sul nuovo SUV coupé francese

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Renault Rafale, arrivano dalla Francia le prime anticipazioni sul nuovo SUV coupé del segmento D. Il nuovo Renault Rafale verrà presentato tra un paio di mesi, precisamente il prossimo 18 giugno. Ufficiale è il nome del modello che Renault ha definito come “il nuovo SUV coupè portabandiera del marchio”. Del nuovo Renault Rafale sono state divulgate delle immagini che svelano alcuni particolari molto interessanti che fanno di questo SUV coupè il manifesto della rivoluzione voluta dal CEO Luca De Meo.

Renault Rafale, il manifesto della “Renaulution”

Nuovo Renault Rafale rappresenta pienamente la rivoluzione voluta tanto dal nuovo CEO Luca De Meo, anche detta Renaulution, con la quale il brand transalpino ha deciso di tracciare una linea col passato offrendo nuove vetture pensate praticamente da zero. È su questa filosofia tutta nuova che nasce Renault Rafale dopo Renault Megane E-Tech, Renault Austral e Renault Espace. Il nuovo Renault Rafale è un SUV di alta gamma, un crossover coupè completamente nuovo che la casa automobilistica della Losanga ha deciso di presentare ufficialmente ed in tutti i suoi dettagli il prossimo 18 giugno in occasione del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget. Questa vettura è molto importante per il nuovo corso del brand, che in Renault Rafale identifica il nuovo riferimento nel segmento D.

Renault Rafale, il SUV di alta gamma

Il top di gamma del brand francese nel segmento D, questo è il nuovo Renault Rafale, di cui al momento non si conoscono tantissimi dettagli. Il nuovo SUV coupé sarà dotato di motorizzazione ibrida E-Tech e nascerà dalla piattaforma CMF-CD. Il marchio transalpino crede molto in quest’auto, tant’è che la scelta del nome del modello e della kermesse che ne ospiterà il reveal sono tutt’altro che casuali, in quanto attraverso nuovo Renault Rafale si vuole trarre ispirazione ed allo stesso tempo celebrare il suo glorioso passato aeronautico. Infatti a proposito la Casa ha detto:

“Bisogna risalire fino all’inizio del XX secolo per capire cosa lega Renault all’aviazione. A quei tempi, Renault era pioniere della produzione di motori a combustione per le auto, ma anche per i treni e gli aerei. Nel 1933, Renault acquisisce il costruttore Caudron creando l’azienda Caudron-Renault. Tutti gli aerei prendono il nome di un vento, per cui nel 1934 il C460 diventa Rafale”.

Renault Rafale, svelata la silhouette

A fornire qualche piccola ma importante anticipazione sull’estetica del nuovo Renault Rafale è stata proprio la Casa francese. È un’immagine teaser a spoilerare i primi dettagli relativi al nuovo SUV coupè di Renault. Nell’illustrazione, seppur nell’oscurità, viene svelata la silhouette della vettura, evidenziando il profilo, la linea del tetto e la lunghezza dell’auto. All’anteriore ma anche al posteriore non sfugge la presenza di una firma ottica distintiva, piuttosto accattivante e dal carattere sportivo. Non manca moltissimo al 18 giugno 2023, quando in occasione del Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, la nuova Renault Rafale verrà svelata in tutto e per tutto.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    aston martin DB

    Nuova Aston Martin DB, la presentazione il 24 maggio

    Toyota Crown Sport 2024, quel muso che fa tanto Ferrari Purosangue