in

Renault: un compleanno regale per la Zoe

Tempo di lettura: 2 minuti

Una location d’eccellenza per un’auto d’eccellenza. Fiore all’occhiello della gamma Renault Z.E., ZOE apre le porte del Castello di Versailles per festeggiare il suo primo compleanno.

Dopo l’accordo di partnership sottoscritto fra Renault e il Castello di Versailles il 29 luglio 2013, sono circa 23 le auto elettriche (10 Twizy, 10 Kangoo Z.E. e 3 ZOE) utilizzate dai dipendenti del castello (addetti alla sicurezza di Versailles e Marly, giardinieri, membri dell’amministrazione, ecc.), mentre le colonnine di ricarica installate sono già trenta. Questa collaborazione contribuisce a tutelare l’ambiente dei giardini, regalando benessere e sicurezza agli oltre 12 milioni di visitatori annuali.

I migliori portavoce sono i clienti che ogni giorno si muovono al volante di una ZOE. Per questo primo anniversario, Renault ha ricevuto la risposta entusiasta di un nutrito gruppo di proprietari di ZOE, invitati a parlare della propria esperienza con l’auto. Molti credono che sia sufficiente un test drive su una vettura elettrica per innamorarsene: il 98% dei proprietari di ZOE è soddisfatto dell’acquisto e il 97% la consiglierebbe. Oltre alla comodità di guida, i clienti apprezzano le altre qualità uniche di ZOE: silenziosità, assenza di vibrazioni e accelerazione fluida (senza cambio di rapporti).
Non è tutto: ZOE adempie anche ai più elevati standard in materia di sicurezza. Di recente, è stata eletta “Miglior auto elettrica del 2013” dall’organismo di test indipendente Euro NCAP.

Per Benoist, medico di 50 anni che ama le nuove tecnologie, quest’auto offre un’atmosfera più zen: “Poco più di un mese fa ho deciso di acquistare per la prima volta un’auto nuova e ho scelto ZOE: non potrei essere più soddisfatto di così. È talmente silenziosa e fluida che guidarla è un vero piacere. Mi diverte anche vedere come ZOE attiri gli sguardi e i sorrisi della gente, chiaramente intrigata dai veicoli elettrici.”

Renault è pioniere e leader nel mercato dei veicoli elettrici in Europa, con una quota di oltre il 40% e 10.000 ZOE vendute. Una leadership che prosegue anche in un momento in cui numerosi costruttori si stanno lanciando nell’avventura elettrica.

Tra le buone notizie del 2014: per i clienti che acquisteranno una ZOE, Renault ha lanciato “ZOE Access”, un innovativo servizio di noleggio batterie a € 49 al mese, pensato appositamente per i bassi chilometraggi.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Nuova Hyundai Genesis premiata con l’International Forum Product Design Award 2014

Autoappassionati

Nuova Toyota TS040 HYBRID per il Motorsport