in

Rinnovo Leclerc: guiderà la rossa fino al 2024

rinnovo Leclerc
GP ABU DHABI F1/2019 - GIOVEDI 28/11/2019 credit: @Scuderia Ferrari Press Office
Tempo di lettura: 2 minuti

Rinnovo Leclerc: la Ferrari lo blinda fino al 2024, dopo che Mercedes si era dimostrata interessata per il dopo Hamilton…

A pochi giorni dalla fine dell’anno, arriva una bella notizia per Charles Leclerc, dopo appena un anno al volante della rossa di Maranello. La Scuderia ha infatti diffuso a mezzo stampa la comunicazione circa il rinnovo di Leclerc fino alla stagione 2024.

Entrato in Ferrari Driver Academy nel 2016, il monegasco non ha bisogno di ulteriori presentazioni: ha vinto la GP3 nel 2016, la Formula 2 nel 2017 ed è arrivato in F1 nel 2018, al volante dell’Alfa Romeo Racing. Anno da rookie positivo ed ecco la chiamata delle Ferrari, che oggi lo ha letteralmente blindato fino al 2024, per ulteriori 5 stagioni, per metterlo al “riparo” dall’interesse dei team rivali, una su tutte Mercedes.

Nel 2019 il suo primo anno al volante della Ferrari è stato condito da 2 vittorie, a Spa e a Monza, davanti al pubblico ferrarista in delirio, e da ben 7 pole position, un biglietto da visita che ha fatto scattare l’opzione rinnovo sul giovane talento.

Così ha commentanto la notizia del rinnovo di Leclerc…il diretto interessato: “Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione”.

Rinnovo Leclerc: Mattia Binotto usa parole importanti

Mattia Binotto si è spinto oltre: “La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni. Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro.
Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante
”.

Dì la tua

BMW Serie 8 840d

BMW Serie 8 840d | Prova su strada

Lamborghini Aventador

Video di Natale Lamborghini 2019: dall’America una storia di passione [VIDEO]