in

La Fiat 500 elettrica è regina tra le EV: ecco i dati che la premiano

nuova fiat 500 elettrica
Tempo di lettura: 2 minuti

Non ci sono ancora gli incentivi ma non per questo Fiat 500 elettrica continua a macinare risultati importanti nel mercato delle elettriche, al 3,1% di quota nella somma tra gennaio e febbraio, i primi mesi del 2022. Anche nel secondo mese del nuovo anno la compatta elettrica ha continuato a viaggiare sull’onda del 2021, dove è stata eletta ufficialmente l’auto elettrica più venduta in Italia.

Parlando di quote, 500 elettrica è tra gennaio/febbraio 2022 al 15,5% tra le EV vendute nel nostro paese. Se si considera il solo segmento A, quello delle citycar, 1 vettura elettrica su 2 vendute è appunto una 500 elettrica. Fiat mette, inoltre, l’accento su questo risultato conseguito nell’attesa, spasmodica, degli incentivi; a dimostrazione della loro importanta, rispetto alle 6.833 elettriche vendute a gennaio, febbraio ha segnato 3.175 unità.

Se marzo o più probabilmente aprile vedranno l’ingresso di almeno 700 milioni previsti dal decreto, nel frattempo 500 elettrica marcia letteralmente con le sue gambe. L’avanzata della propulsione elettrificata riguarda anche altri modelli, come il nuovo E-Ulysse che torna in scena e diventa la seconda vettura totalmente elettrica in gamma dopo Nuova 500. In questo modo, FIAT rientra nuovamente nel segmento MPV in nome di una rinnovata arte italiana dell’ospitalità.

Anche sul fronte dei veicoli commerciali, Fiat Professional vuole continuare a dimostrare la propria significativa presenza, presentando nuovo Scudo, secondo veicolo commerciale dopo E- Ducato in versione elettrica. Il tema dell’elettrificazione per Fiat si è recentemente esteso anche a 500X Hybrid e Tipo Hybrid, grazie alla tecnologia 48 Volt. Consumi inferiori ed emissioni di CO2 abbattute fino al 11% sono una chiara dimostrazione del valore aggiunto, che si esprime anche attraverso una riduzione del costo totale di utilizzo per 500X Hybrid e Tipo Hybrid.

Passi, concreti, di avvicinamento all’elettrico totale: dal 2023 in avanti ogni modello lanciato avrà almeno un motore elettrico. Orizzonte 2027, quando la gamma Fiat sarà interamente elettrica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nissan ariya

    Piattaforma CMF-EV: il presente elettrico di Nissan e Renault parte da lei

    ferrari f300

    La Ferrari F300 ex Schumacher è in vendita: sfiora i 5 milioni di euro