in

Skoda Auto dona un milione di euro per supportare la lotta al Covid in India

skoda italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Skoda Auto, Brand responsabile per le attività del Gruppo Volkswagen in India, ha deciso di donare ben un milione di euro per supportare la lotta alla pandemia da Coronavirus. Ecco i dettagli.

Se nei paesi industrializzati la pandemia ha creato diversi danni, nei paesi più poveri la situazione è stata ben peggiore. In India, ad esempio, la situazione umanitaria è grave ed è per questo che Skoda Auto, in collaborazione con il Gruppo Volkswagen, sta pianificando un pacchetto di aiuti sia in attrezzature mediche che in denaro per un valore complessivo di un milione di euro

Thomas Schäfer, CEO di Skoda Auto, afferma 

Siamo in contatto con i nostri colleghi in India ogni giorno. Lavoriamo con la massima urgenza per assicurare nei tempi più brevi le forniture di soccorso appropriate, comprese bombole di ossigeno. Siamo grati di poter aiutare la popolazione in questo modo. In queste circostanze difficili, la famiglia Skoda è unita“. 

Una situazione drammatica

Con l’arrivo della seconda ondata l’India è stata duramente colpita in quanto la carenza di letti d’ospedale, di ossigeno medico e di farmaci antivirali non riusciva a soddisfare l’impennata di infezioni. La Casa automobilistica boema ha quindi deciso di donare circa un milione di euro per contribuire alla lotta alla terribile pandemia. Un sostegno che consisterà in forniture mediche e in una donazione monetaria alla Croce Rossa tedesca.

Gurpratap Boparai, Amministratore Delegato di Skoda Auto Volkswagen India Private Limited (ŠAVWIPL), commenta così

L’inaspettato aumento dei casi di Covid-19 nel paese sta portando a una situazione senza precedenti e a uno stress estremo sulle strutture sanitarie in India. La generosa donazione di Skoda Auto, sia materiale sia finanziaria, fornirà un po’ di sollievo a coloro che sono stati colpiti”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    frontale maserati canotwait

    Maserati Ghibli Hybrid Love Audacious: la speciale Fuoriserie Edition

    fca bank

    Green Change: il prodotto assicurativo per il mercato delle auto elettriche