giovedì, 13 dicembre 2018 - 9:10
Home / Archivio / ŠKODA è “Simply Young”: dai neopatentati alle flotte

ŠKODA è “Simply Young”: dai neopatentati alle flotte

Tempo di lettura: 3 minuti.

Škoda si evolve proponendo nuovi modelli studiati per soddisfare le richieste di un pubblico giovane. Il marchio amplia la scelta di modelli e versioni dallo stile accattivante, sicurezza certificata con 5 stelle EuroNCAP e la possibilità di rendere unica la propria vettura personalizzandola nel design estetico.

La riduzione dei consumi e le tematiche ambientali sono oggetto di una crescente attenzione da parte del mercato, in particolare dal mondo delle flotte, dunque sono state inserite dal brand nuove motorizzazioni con consumi ridotti abbinate alle famose peculiarità ŠKODA quali spazio interno senza eguali, bagagliaio da primato e forme esterne compatte.

Grazie all’adeguato rapporto tra peso e potenza (55kW per tonnellata e una potenza massima di 70 kW, 95 cavalli), numerose vetture della gamma ŠKODA soddisfano i requisiti richiesti per chi ha da poco conseguito la patente di guida.

La piccola Citigo si distingue per funzionalità e versatilità. Grazie a una forma molto contenuta, la Citigo è l’auto perfetta per muoversi in città. Per neopatentati le proposte di motorizzazioni comprendono 1.0 MPI 60 CV (44 kW) con cambio manuale o ASG e 10.0 MPI G-TEC 68 CV (50 kW) a metano.

La nuova Fabia, nuovo esemplare sul mercato italiano, è una compagna di viaggio scattante e dinamica. Sono molteplici le personalizzazioni della vettura: ben 15 colori della carrozzeria e un totale di 9 combinazioni per gli interni. Oltre a questo, è disponibile anche il Colour Concept, grazie al quale il colore della carrozzeria può essere abbinato a 4 diverse tinte del tetto(bianco, argento, nero e rosso), calotte degli specchietti retrovisori laterali e cerchi in lega da 16”. Si ottengono così un totale di ben 125 combinazioni possibili. La nuova Fabia è un’auto tecnologica e sicura grazie al sistema di connettività MirrorLinkTM (per utilizzare le app del proprio smartphone tramite il sistema infotainment della vettura) e ai sistemi di sicurezza di serie XDS+ (per una maggiore tenuta in curva), 6 airbag e RBS per l’asciugatura dei dischi dei freni che garantisce un grip migliore e una franata efficace anche nelle più difficili condizioni. Le motorizzazioni Fabia utilizzabili anche da neopatentati sono 1.0 MPI 60 CV (44kW) e 1.0 MPI 75 CV (55 kW) per la versione hatchback e 1.0 MPI 75 CV (55 kW) e 1.4 TDI 90 CV (66kW) con cambio DSG per la versione Wagon.

La Rapid Spaceback è un’auto compatta che vanta le migliori caratteristiche di abitabilità interna della categoria. Il modello ha un design giovanile, moderno ed essenziale e si contraddistingue per le diverse soluzioni stilistiche innovative, come il tetto panoramico che dal montante anteriore si estende l’intero lunotto posteriore, per rendere l’abitacolo più luminoso. Le motorizzazioni di ŠKODA Rapid Spaceback adatte alla guida da parte dei neopatentati sono il motore 1.2 TSI 86 CV (63 kW) e il 1.6 TDI 90 CV (66 kW) con cambio manuale o DSG.

La Škoda Octavia, in versione berlina e Wagon, è notevole grazie alla quantità di spazio interno percepita , l’elevato grado di funzionalità, gli innovativi sistemi di sicurezza, l’ampia gamma di soluzioni “Simply Clever”.

La motorizzazione adatta alla guida da parte dei neopatentati è 1.6 TDI CR 90 CV (66 kW), con allestimento Active. Per inserirsi in modo adeguato all’interno del Mercato, che riserva molte attenzioni ai consumi e all’impatto con l’ambiente, ŠKODA propone la propria Octavia Wagon, la station più venduta in Europa, in due nuove versioni 1.6 TDI Executive Green Tec 105 CV (77 kW) con consumi a 3,8 l/100 km ed emissioni a 99 g/km, e 2.0 TDI Executive Green Tec 150 CV (110 kW) con consumi a 4,2 l/100 km ed emissioni a 110 g/km.

Il pacchetto “Green Tec” comprende Start/Stop, recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, già di serie per le motorizzazioni con cambio DSG o con trazione integrale. È inoltre disponibile la nuova versione 1.6 TDI Executive GreenLine 110 CV (81 kW) con pacchetto Green Tec e aerodinamica ottimizzata studiata per raggiungere un consumo di 3,2 l/100 km con emissioni di CO2 di soli 85 g/km. L’ottima qualità delle finiture, la sicurezza, la spaziosità e il comfort della Octavia Wagon, vengono arricchite dall’allestimento Executive comprendente di serie colore metallizzato, climatizzatore, collegamento Bluetooth® e kit Vivavoce, regolatore di velocità, cerchi in lega e sistema di navigazione, tutti equipaggiamenti funzionali e necessari per chi usa la vettura per lavoro.

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …