Attualità

Ai Sport Auto Award tedeschi Alfa Romeo Giulia fa il pieno di trofei

Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale degli aggiornamenti tecnici di Giulia e Stelvio, da noi già provati nel corso della prova in anteprima, la berlina del Biscione può festeggiare un altro importante risultato. Sempre molto apprezzata dai lettori tedeschi di Sport Auto, Giulia è stata votata “best in class” in due categorie: da una parte la Giulia Quadrifoglio, per il terzo anno consecutivo n.1 nella classifica delle auto di importazione della categoria “Berline/Station wagon di serie fino a 100.000 euro”, dall’altra Alfa Romeo Giulia Veloce, al primo posto nella classifica delle auto di importazione della categoria “Berline/Station Wagon di serie fino a 75.000 euro”.

Alfa Romeo Giulia, a prescindere dai suoi allestimenti, è stata giudicata l’auto migliore dai lettori di Sport Auto. Il premio Sport Auto Award, per chi non lo conoscesse, è ritenuto molto importante quando vengono stilate le classifiche di gradimento ed è un “misuratore” del quale le case costruttrici hanno il massimo rispetto, come confermato da Cristina Mauri, Brand Marketing Manager Alfa Romeo e Jeep: “Lo SPORT AUTO AWARD è considerato un barometro dell’umore nell’industria delle auto sportive. A maggior ragione posso dire di essere molto soddisfatta del piazzamento dell’Alfa Romeo Giulia, che negli ultimi tre anni è riuscita ad aggiudicarsi in totale cinque vittorie di categoria in questa competizione. I lettori di SPORT AUTO hanno ancora una volta espresso la loro preferenza per le prestazioni e il design italiani. Con il recente ammodernamento del modello Alfa Romeo Giulia, continueremo ad ispirarli anche in futuro con le nostre auto sportive“.

Questa è stata la 27a edizione dello Sport Auto Award e a votare sono stati oltre 12.300 lettori affezionati. Giulia era uno dei 275 modelli da giudicare, divise in 18 categorie, ognuna con un’ulteriore categoria dei veicoli di importazione – oltre che dieci categorie di tuning.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

5 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

5 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

7 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

9 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

10 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago