in

Stellantis è leader delle vendite in Spagna a luglio 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis miete successi anche in Spagna. Il colosso automobilistico è risultato come leader di vendite di automobili sul territorio spagnolo nel mese di luglio 2022. Una vettura ogni quattro venduta in Spagna appartiene ad uno dei marchi che compongono il gigantesco gruppo guidato da Carlos Tavares. Stellantis in Spagna commercializza veicoli marchiati Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot.

21.236 auto vendute a luglio: Stellantis è leader del mercato in Spagna

Nella classifica delle vendite effettuate a luglio 2022, a svettare è Stellantis. Il colosso dell’auto ha registrato qualcosa come 21.236 immatricolazioni in Spagna tra automobili e veicoli commerciali, che assieme rappresentano una quota di mercato del 25,1%. Stellantis guida questo mercato anche nel dato cumulato dei primi sette mesi dell’anno, con 127.068 unità immatricolate, che si traduce in una quota del 23,1%. La leadership è conquistata anche per quanto riguarda i veicoli elettrificati (100% elettrici + ibridi plug-in) con 1.647 autovetture e veicoli commerciali immatricolati con una quota di mercato del 26,7%. Il gruppo guidato da Tavares è anche al primo posto per dato cumulato, con 12.020 immatricolazioni, ha sviluppato una gamma di veicoli elettrificati che si contraddistinguono per le elevate prestazioni.

Leadership in Spagna per Stellantis: anche i veicoli commerciali sono da record

Gli automobilisti spagnoli hanno individuato Stellantis come riferimento nella fornitura di veicoli commerciali. In questo frangente, la leadership del gruppo è decisamente storica, con 5.437 immatricolazioni a luglio (48% del mercato). Quest’anno Stellantis ha registrato 24.710 unità immatricolate, numeri che rappresentano un altro traguardo nell’attuazione del piano Dare Forward 2030, con l’obiettivo di diventare il leader indiscusso dell’elettrificazione in Spagna e nel mondo.

Stellantis leader delle vendite in Spagna a luglio 2022: i veicoli più apprezzati

Il primato di vendite per luglio 2022 è stato ottenuto da Stellantis principalmente grazie ad alcuni veicoli. Gli spagnoli sembrano apprezzare automobili come la Peugeot 3008 Plug-In Hybrid, la Citroen e-C4, la Fiat 500e, la Jeep Renegade 4xe e la Jeep Compass 4xe.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Kimi Raikkonen

    Kimi Raikkonen sta per trasferirsi sul Lago di Como: l’ex ferrarista cerca casa

    Tesla Model S Plaid e Model X Plaid: riaperti gli ordini, ecco i prezzi