in

La Suzuki Katana protagonista della Milano Design Week sulle due ruote

Il nostro viaggio nel cuore dell'Italia continua con un giro turistico di Roma e con il trasferimento e la visita dell'Umbria. Ecco per voi altri 3 giorni del nostro Roman Trip.
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essere fatto parlare di sé ai Saloni Internazionali di Colonia e di Milano (EICMA), e non di meno al Festival di Sanremo, dove Suzuki è stata partner ufficiale della kermesse canora, la nuova Katana, della quale è stata rilasciato il prezzo ufficiale, torna sotto la luce dei riflettori. L’occasione è la Milano Design Week che apre ufficialmente le danze oggi a Milano.

Già dal 13 marzo un primo esemplare è esposto nella mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13, in via Vincenzo Forcella 13, evento che durerà fino al 14 aprile. A partire dal giorno 8, e di nuovo fino a domenica 14, una seconda Katana sarà inoltre visibile presso il Material Village di via Tortona 27, nel cuore dell’area più glamour ed esclusiva della città dedicata al Fuorisalone milanese.

Il mese di aprile per la scena pubblica milanese si è ormai affermato come l’appuntamento più importante al mondo nel settore del design. E se il nucleo storico del Salone Internazionale del Mobile trova come di norma la sua dimensione nei padiglioni di Rho Fiera, anno dopo anno il Fuorisalone porta la città a diventare sempre più teatro di una moltitudine di eventi innovativi e all’avanguardia.

Lo scenario vede i temi dell’arte, della moda, della tecnologia e della mobilità intrecciarsi ripetutamente e rappresenta così il contesto ideale in cui la Katana può esprimere appieno la sua personalità unica, mix di stile e innovazione.

Un mito che si rinnova

suzuki katana

La prima Katana segnò una vera rivoluzione negli Anni 80, facendo per la prima volta del design l’elemento cardine del progetto di una moto. L’installazione con cui Katana è protagonista fino a domenica 14 aprile della mostra “Smart City: People, Technology & Materials” presso il Superstudio 13, sottolinea proprio il legame tra la Katana e la leggendaria spada da cui prende il nome.

Attraverso un emozionante gioco di luci e l’utilizzo sulla scena di lame affilate, il suggestivo allestimento evidenzia la pulizia delle forme, l’eccezionale attenzione per i dettagli e il design unico e raffinato della Katana. Il concept sarà ribadito con una seconda installazione dall’8 al 14 aprile negli spazi del Materials Village, sempre in zona Tortona.

accordo FCA Tesla

Accordo FCA Tesla: niente maxi multa per rispettare le emissioni

Sofia Goggia

Sofia Goggia e l’incidente con l’Audi: “sto bene, ma che spavento!”