in

Svelate a sorpresa le prime immagini dell’Audi A6 e-tron Concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Svelate le prime immagini dell’Audi A6 e-tron Concept, vettura che verrà presentata a fine mese al salone di Shanghai. Audi, insieme al gruppo Volkswagen, ha accelerato in modo importante i lanci di vetture a batterie. Dopo e-tron, e-tron GT, Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback il marchio dei quattro anelli si appresta a lanciare, insieme alla A6 e-tron, anche Audi Q6 e-tron. 

La prima e-tron, apripista delle vetture elettriche di massa per il marchio, era basata sulla piuttosto tradizionale piattaforma MLB evo, mentre i nuovi lanci cambieranno completamente le carte in tavola. Già e-tron GT ha portato in dote la piattaforma J1 di Porsche, con le Q4 e-tron è toccato alla MEB di Volkswagen e presto toccherà alla PPE, proprio con A6 e Q6 e-tron. La base tecnica PPE rappresenta il meglio che il gruppo tedesco potrà offrire in termini di comfort e lusso.

L’adozione della nuova piattaforma si riflette direttamente sul design. La A6 presenta sbalzi completamente inediti rispetto ad altre vetture del gruppo. Il muso seppur non eccessivamente pronunciato appare più lungo rispetto alle vetture basate su piattaforma MEB. In particolare la lunghezza diversa è apprezzabile tra la parte terminale della portiera anteriore e il passaruota anteriore. Questo aspetto oltre che stilistico permette una posizione di guida decisamente “premium”.

Altro aspetto interessante è la decisione di Audi di proporre, almeno il concept, in configurazione 5 porte. Un design del posteriore che prende più ispirazione dalla sorella A7 che dalla classica A6. Ispirazione per nulla dissimulata, come sulla A7 sulla A6 e-tron concept è presente un profondo solco che prosegue visivamente verso il basso le forme dello spoiler.

Il modello di serie non dovrebbe arrivare prima del 2023, ad ogni modo la presentazione ufficiale avverrà il 19 aprile e certamente verranno rilasciati ulteriori dettagli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    posteriore ds 9 e tense

    DS 9 E-Tense: comfort di livello con il DS Active Scan Suspension

    Jeep: al via lo sviluppo di una piccola di segmento B su base Peugeot 208