Novità

Telepass Pay: cos’è e come funziona il nuovo servizio di pagamento del carburante

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova offerta per chi si trova, per lavoro o per piacere, a viaggiare spesso in automobile.  Telepass semplifica la vita ai propri clienti introducendo la nuova all Telepass Pay, nata dalla partnership con Q8 grazie alla quale passano da 1.000 a circa 3.000 i punti vendita stradali, e autostradali, abilitati al pagamento del carburante tramite pochi semplici gesti, direttamente dal vostro smartphone.

Due le modalità di pagamento, legate alla scelta di usufruire del rifornimento “Self”, sia se si sceglie la modalità “Servito”. Nel primo caso l’app genera un codice corrispondente al valore di carburante selezionato: basta digitare il codice sulla colonnina e procedere al rifornimento.

Nel caso sia un addetto a servirvi, il codice generato dall’app dovrà semplicemente essere comunicato al personale del punto vendita. La transazione del rifornimento carburante viene confermata con una notifica in app e il costo sarà addebitato sul proprio conto Telepass.

Pagare il carburante con Telepass Pay in sempre più stazioni di rifornimento Q8 è solo l’ultima novità dell’app di Telepass. Ad esempio, si possono pagare le soste, nelle strisce blu, in oltre 100 città italiane o, ancora, prenotare e pagare il lavaggio dell’auto e saldare il bollo, il tutto senza costi aggiuntivi. In viaggio con la famiglia sulle nevi? Telepass Pay vi permette di pagare anche lo skipass. 

“Il consolidamento della partnership con Q8 che ha saputo leggere per primo il valore dell’integrazione con piattaforme tecnologiche di nuova generazione è un ulteriore passo in avanti nel percorso che la nostra società ha avviato per agevolare la mobilità dei clienti, sviluppando nuovi servizi di pagamento che rispondano ai requisiti di utilità, semplicità e innovazione. La crescita continua di clienti e la diversificazione dei servizi ci conferma che, nel giro di due anni, abbiamo dato vita a una piattaforma di pagamenti digitali apprezzata, che facilita la vita a milioni di persone in mobilità”. 

Gabriele Benedetto, amministrazione delegato di Telepass

Per accedere a tutti i servizi di Telepass Pay è sufficiente sottoscrivere il contratto attraverso il sito telepass.com o direttamente sull’app Telepass Pay, disponibile su Android e iOS. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Q8Telepass

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

13 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

13 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

15 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

17 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

18 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

4 days ago