Curiosità

Tennis & Friends: giocare fa bene all’amicizia e alla salute

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a gonfie vele il connubio tra la Casa del Leone e il mondo del tennis. Oltre ai campi in terra rossa, ricordiamo la sponsorizzazione degli ultimi Internazionali BNL d’Italia, la Casa del Leone promuove questo weekend un’importante iniziativa sociale, Tennis & Friends, sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 18.

Torna Tennis & Friends: in cosa consiste

Il Marchio del Leone sarà di nuovo a fianco degli organizzatori di Tennis & Friends all’appuntamento romano di ottobre per l’atteso Torneo Tennis Celebrities. Peugeot sarà sponsor dell’evento e metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture per agevolare gli spostamenti di ospiti e VIP.

Tennis & Friends è uno dei più importanti eventi nell’ambito della prevenzione e unisce salute, sport, solidarietà e spettacolo. Un weekend interamente dedicato alla prevenzione, alla diagnosi precoce di diverse patologie e anche ai corretti stili di vita, per tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Giunta alla ottava edizione, Tennis & Friends è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio, Roma Capitale, della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare, Carabinieri e Fondazione Ania. All’evento parteciperanno le maggiori federazioni sportive Italiane.

Il Villaggio della Salute si estende per oltre 20.000 mq, e si articola in 29 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 29 ecografiche, dove l’equipe medica, composta da più di 400 figure professionali tra medici e operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, da specialisti dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e della ASL Roma 1, eseguiranno gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici approfonditi con il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Tennis & Friends contribuisce alla diffusione della cultura della prevenzione in Italia. Si pone come obiettivo quello di vincere la resistenza comune a sottoporsi ad esami e check-up periodici, anche per il timore di scoprire di avere delle patologie. Il pubblico potrà effettuare un check-up gratuito e nell’attesa potrà intrattenersi nel villaggio della salute, alla presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che saranno impegnati in un vero e proprio Torneo, il Tennis Celebrity.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

40 mins ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

44 mins ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

3 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

5 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

6 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago